U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Dessena: «Abbiamo tentato in tutti i modi di recuperare»

News

Dessena: «Abbiamo tentato in tutti i modi di recuperare»

Il centrocampista amareggiato dopo il ko di Bologna: «Non meritavamo di perdere in questo modo, forse nel finale ci siamo spinti troppo in avanti e abbiamo pagato più di quanto fosse lecito».

08_dessenamutarelliDifficile parlare dopo Bologna-Sampdoria, gara strana, decisa da episodi favorevoli ai rossoblu e decisa soprattutto dalla scarsa lucidità doriana in zona d'attacco.

Risultato strano. Ci prova Daniele Dessena, a far luce su quanto accaduto. «Se si guardano le immagini della partita – attacca il centrocampista, oggi in campo al posto dello squalificato Palombo -, diventa veramente dura commentare il risultato. Purtroppo abbiamo tentato per tutta la ripresa di recuperare il gol di svantaggio, giocando bene e arrivando spessissimo dalle parti di Antonioli, ma evidentemente ci siamo spinti troppo avanti e poi è successo quel che è successo nel finale».

Pesante. Altri due gol di Di Vaio, in fondo alla partita, a completare una tripletta pesante, troppo pesante per il Doria. «Pesante, davvero – continua Dessena -, non credo meritassimo questo passivo, penso anche al Bologna che ha dovuto cambiare modulo ad un certo punto perché li stavamo mettendo in grande difficoltà. Si tratta di una gara strana, terminata in un modo ancora più strano».

Pancia piena? Possibile che la Samp abbia affrontato l'impegno con la pancia piena, dopo la stupenda serata di Coppa Italia contro l'Inter? Ecco che dice il numero 88. «Direi proprio di no, anche perché il mister ci tiene sempre sul pezzo e ci dà gli stimoli e la mentalità per cercare sempre i tre punti. Stanchezza? Io sicuramente no, con l'Inter non ho giocato, ma le gambe giravano anche ai compagni. Forse è venuta a mancare un po' di lucidità e anche un pizzico di sorte negli episodi importanti».

La Roma. Ora, la Roma. Avversario tutt'altro che paragonabile al Bologna. Si vedrà un'altra Sampdoria ammazza-grandi? Dessena passa e chiude. «Non lo so, non credo che dobbiamo fare troppa differenza tra piccole e grandi, serve soltanto vincere, contro chiunque. La Roma fa un ottimo calcio, dovremo dare il massimo».

Speciale Bologna-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Dall'Ara.

Nella foto Pegaso, Dessena ruba palla a Mutarelli e riparte.

altre news