I Fedelissimi ’61 ancora in campo per la “Gigi Ghirotti”
Come ogni anno, si rinnova l'appuntamento benefico organizzato dal club doriano: domenica sera, prima di Sampdoria-Roma, migliaia di scaldacolli blucerchiati saranno in vendita in favore della Onlus del prof. Henriquet.
Una tradizione che si rinnova, un cuore grande che si allarga puntuale ormai da tanti anni. Migliaia di bandiere, sciarpe e berretti blucerchiati; migliaia di euro devoluti in beneficenza. Dal dicembre del 2003, il Club Fedelissimi Sampdoriani 1961 ha donato all'Associazione Gigi Ghirotti – Onlus genovese che si occupa di malati terminali – oltre 70.000 euro. Il tutto in nome della solidarietà e in memoria di Simona Colombino, tifosissima doriana e anima del club scomparsa nell'inverno del 2002 a soli trentasei anni dopo una lunga malattia.
Gli scaldacolli. Per la settima stagione consecutiva, con l'avvicinarsi dell'anniversario della morte di Simona, i Fedelissimi metteranno in vendita, al costo minimo di 3.50 euro, migliaia di scaldacolli blucerchiati in lana. Gli scaldacolli si potranno acquistare prima di Sampdoria-Roma di domenica sera, presso i banchetti posti agli ingressi di tutti i settori del "Ferraris" e presso le biglietterie di via Del Piano, lato Gradinata Sud.
Per la Ghirotti. L'intero incasso, al netto dei costi, andrà ancora una volta a favore dell'Onlus presieduta dal professor Franco Henriquet: l'invito è ovviamente rivolto a tutti i sampdoriani «perché così facendo – si legge nel comunicato dei Fedelissimi – si aiuta una delle associazioni più importanti di Genova e, allo stesso tempo, si ricorda una grande tifosa blucerchiata. Forza e superiamoci anche quest'anno!».
Nella foto Pegaso, il grande cuore blucerchiato dei Fedelissimi '61.