U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bomber Pazzini è felice: «Un successo per il pubblico»

News

Bomber Pazzini è felice: «Un successo per il pubblico»

Giunto a quota 11 in classifica marcatori, il centravanti blucerchiato ha tanti motivi per sorridere: «Contento per il gol su azione, per il risultato e perché Antonio è rimasto con noi».

31_pazzini-pozziMai sottovalutare un gol. Neppure se questo arriva su calcio di rigore per due domeniche consecutive. Provare a chiedere a Giampaolo Pazzini, uno che di gol se ne intende e che quest’anno ne ha già timbrati 13, 11 in campionato – eguagliando il suo record blucerchiato di marcature in Serie A – più 2 in Coppa Italia. «Dopo più di due mesi di astinenza, sono felice per aver di nuovo segnato su azione – comincia il Pazzo in mixed-zone -; anche se devo ammettere che ero già contento di essere tornato al gol tre settimane fa: l'esperienza mi ha insegnato ad apprezzare anche le reti su calcio di rigore».

L’abbraccio. Su azione e pure in bello stile: quella volée sotto la Sud su assist di Semioli ha chiuso i giochi contro l’Atalanta. «Ci tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico – ammette il bomber blucerchiato, scatenato quando vede la sua ex Dea – perché era molto tempo che non riuscivamo a regalare un risultato pieno ai nostri tifosi. L'abbraccio generale dopo il mio gol è stato naturale, perché siamo un gruppo unito e credo che l'abbiamo dimostrato non solo oggi, ma anche in passato».

Antonio. In un passato recentissimo, al fianco del 10 giostrava il 99. Li chiamavano Gemelli e, senza dimenticare un Pozzi in ottima forma, la gente vorrebbe vederli ancora strabiliare insieme. «Cassano? Non l'ho visto, ma sono ovviamente contento che sia rimasto con noi. Lo vedrò martedì, quando riprenderemo gli allenamenti e spero che nel prosieguo di stagione Antonio possa tornare ad essere decisivo per noi».

Verso Siena. Infine, lo sguardo si rivolge inevitabilmente verso Siena e sulla prossima sfida contro i bianconeri di Malesani. «Nessuna gara è facile – conclude Giampaolo – ma è indubbio che noi proveremo ad ottenere una vittoria, per dare continuità a questi risultati e consolidare una classifica che, seppur provvisoria, in questo momento è davvero buona».

Nella foto Pegaso, Pazzini e Pozzi esultano per il vantaggio blucerchiato firmato da Palombo.

altre news