U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La grande festa dello Sport Club di Sampierdarena

News

La grande festa dello Sport Club di Sampierdarena

Ospiti del tradizionale galà il presidente Riccardo Garrone, Andrea Poli, Nicola Pozzi e Giampaolo Pazzini, premiato come miglior calciatore della scorsa stagione.

10_pazzini-pozzi-poliC'è un cuore che batte nel cuore di Sampierdarena. E ovviamente è blucerchiato. Da quasi 44 anni lo Sport Club segue la Sampdoria e non smette di starle vicino, nella buona e nella cattiva sorte. Ogni anno, da 44 a questa parte, gli oltre 600 membri del sodalizio doriano votano il miglior calciatore dell’anno e lo premiano a margine di una grande festa. Da Bob Vieri a Bello Bellucci a decine hanno ritirato l'ambizioso premio, che questa sera è andato nella mani di Pazzo Pazzini.

Cavallo "pazzo". Donne e uomini di ogni età, ma soprattutto una marea di bimbi tutti vestiti per la festa. Nel gremito auditorium del Centro Civico Buranello, Giampaolo ha ricevuto un cavallo "pazzo" in cristallo ed espresso tutta la sua soddisfazione. «Questo premio lo dedico al pubblico e ai miei compagni che ogni domenica mi mettono nelle condizioni di fare bene – comincia il bomber blucerchiato -. Fin dal primo giorno sono stato accolto alla grande: non credo di averlo mai fatto pubblicamente ma questa sera mi sento di ringraziare tutti i tifosi della Sampdoria che fin dal primo giorno mi hanno dato fiducia».

Stupore. La stessa fiducia che si meritano Nicola Pozzi ed Andrea Poli, presenti anche loro, emozionatissimi e quasi stupiti di fronte al calore della gente di Sampierdarena. «Non sono abituato a bagni di folla simili, ma incontri del genere ti danno una carica incredibile», dice tra un autografo e l'altro il centravanti romagnolo. E il centrocampista di Vittorio Veneto gli fa eco: «Questo tifo è davvero unico ed è un onore, per me, vestire la maglia della Sampdoria».

Il presidente. Chi ormai non si sorprende più dell'affetto dei sampdoriani è il presidente Riccardo Garrone, immancabile all’appuntamento con i vari club blucerchiati: «Presenziare a questo tipo di feste è un qualcosa di fondamentale per me. A questo club sono particolarmente legato perché il premio è tornato a rivivere col mio arrivo alla presidenza e trovarmi a qui in un momento positivo per la Sampdoria non può che rendermi ancora più felice».

Nella foto, Pazzini, Pozzi e Poli fanno festa dopo un gol.

altre news