U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lucchini rinnova: «Felicissimo, era quello che volevo»

News

Lucchini rinnova: «Felicissimo, era quello che volevo»

Il centrale di Codogno ha prolungato il suo contratto e vestirà il blucerchiato fino al 2012: «Finalmente ce l’abbiamo fatta, ringrazio la società per aver soddisfatto i miei desideri».
 

11_lucchini«Era quello volevo. Sono felicissimo e non posso far altro che ringraziare la società che mi ha dato questa opportunità». Stefano Lucchini e la Sampdoria: un rapporto destinato a continuare, almeno fino al 2012. Il centrale difensivo di Codogno ha rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e vestirà la maglia blucerchiata numero 6 per almeno altre due stagioni. «Per fortuna ce l’abbiamo fatta – sorride Stefano più soddisfatto che mai -. Finalmente abbiamo raggiunto un accordo, la dirigenza ha esaudito i miei desideri e io sono davvero contentissimo di essermi legato ancora a questi colori».

Sei arrivato nel 2007, la tua militanza doriana comincia a diventare cospicua…
«Davvero, ho prolungato per altre due stagioni, in totale faranno cinque anni. Ora penso a godermeli al massimo fino al 2012, ma non nascondo di sognare di restare qui ancora più a lungo».

A Genova tu e la tua famiglia vi siete ambientati subito alla grande. Restare è qualcosa d’importante anche sotto questo profilo?
«L’ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripetere che qui ho trovato l’ambiente giusto. Ho trovato una società fantastica e grandissimi tifosi. Quando si entra allo stadio il tifo della Samp mette i brividi e riesce a farti dare quel qualcosa in più. Insomma: ci sono tutte le componenti per rimanere e continuare nel migliore dei modi».

Anche dal punto di vista dei risultati le cose stanno andando bene.
«Dobbiamo sfruttare questo momento positivo e vivere alla giornata, ragionando partita dopo partita. Ora stiamo vivendo un buon momento ma abbiamo già pagato sulla nostra pelle cosa succede quando arrivano quelli un po’ più difficili».

Sei uscito a Siena, ma le tue condizioni sono in miglioramento. Come ti senti?
«Mi sento bene, non ho avuto particolari problemi e oggi torno in gruppo: contro la Fiorentina dovrei proprio esserci».

Nella foto Pegaso, Stefano Lucchini sorridente a Bogliasco.

altre news