U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Del Neri sorride: «I ragazzi sono stati bravissimi»

News

Del Neri sorride: «I ragazzi sono stati bravissimi»

Soddisfatto il tecnico friulano al termine della gara vinta con la Fiorentina, la quarta consecutiva per la sua Sampdoria che balza in zona Champions: «Continuiamo a lavorare, i conti si fanno alla fine».

13_palombo-delneriQuinto risultato utile consecutivo, quarto successo di fila e classifica che dice 39 punti, quarto posto che vale la zona Champions League. La prova del nove andava fatta con una formazione di lignaggio superiore, per testare veramente il polso ai blucerchiati. La verifica c’è stata con la Fiorentina, formazione attrezzata per lottare su tre fronti e che mercoledì prossimo sarà di scena a Monaco di Baviera, dove affronterà il Bayern nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions. Una vittoria netta, arrivata al termine di una prestazione generosa, a tratti esaltante. «Le vittorie sono tutte importanti – assicura mister Gigi Del Neri nella zona mista del "Ferraris" -. Tuttavia è innegabile che quando si vince contro squadre di spessore, c’è più soddisfazione. Siamo stati attenti in tutti i settori del campo: i ragazzi sono stati bravissimi».

Analisi. La Sampdoria ha vinto con merito, surclassando la Fiorentina in ogni reparto e vincendo soprattuto i confronti diretti in campo. «Ho scelto Guberti perché secondo me aveva le caratteristiche giuste per fare bene oggi: ma anche se è un esterno molto offensivo, la squadra è sempre stata ben bilanciata – precisa il mister doriano spiegando le scelte fatte per mettere in difficoltà il collega Prandelli -. La difesa poi è stata uno spettacolo, si è mossa molto bene, mettendo soprattutto benissimo in atto la tattica del fuorigioco. Nelle ultime partite siamo stati meno lunghi, con le punte a tornare molto più spesso a sostegno del centrocampo. In questo modo anche la difesa viene aiutata molto».

Basso profilo. La classifica torna a sorridere, ma Del Neri non si lascia andare a facili entusiasmi. «Non leggo i giornali, figuriamoci se guardo la classifica – taglia corto l’allenatore doriano -. L'unica cosa che mi interessa è che i ragazzi giochino bene e continuino su questa strada. Non vogliamo illudere nessuno, anche se è certamente chiaro che questi risultati positivi ci diano gratificazione e, di conseguenza, nuove energie per il prosieguo del nostro campionato».

Nella foto Pegaso, mister Del Neri dà indicazioni a capita Palombo da bordocampo.

altre news