U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La fiducia di Storari: «Ora a San Siro senza paura»

News

La fiducia di Storari: «Ora a San Siro senza paura»

Archiviata la pratica-Fiorentina, il portierone verdecerchiato pensa già a sabato prossimo: «Stasera performance perfetta; con l’Inter non sarà semplice, ma nessun timore: noi siamo la Sampdoria».

13_esultanza«Di certo non avevo la loro voglia di rivincita ma di sicuro è una bella soddisfazione». I loro in questione sono tre moschettieri: Franco Semioli, Giampaolo Pazzini e Luciano Zauri; a parlare è il quarto, Marco Storari, un altro di quel gruppetto che fino a qualche mese fa vestivano la maglia viola e che questa sera hanno fatto un brutto scherzetto ai loro ex compagni. «Io a Firenze ho giocato una sola partita e sapevo perfettamente il mio ruolo – chiarisce il portierone di Torrevecchia, autore, seppur a gioco fermo, di un miracolo su Gilardino nel primo tempo -. Gli altri tre invece s’allenavano con costanza ma poi si ritrovavano puntualmente in panchina. Capisco la loro vendetta sportiva, ancora più bella perché sia Franco sia Giampaolo stasera sono persino riusciti a segnare».

Perfetti. Semioli e Pazzini, la Sampdoria mette la quarta e va. Laddove un mese fa sembrava impossibile immaginarsi. «Quando ho scelto di venire qui – continua Storari – sapevo perfettamente che sarei arrivato in una grande squadra. Avevo richieste anche da formazioni che lottano per la salvezza, ma io non ho avuto dubbi. E la mia scelta mi sta dando ragione: stiamo vivendo un ottimo momento, stasera siamo stati grandi, abbiamo sovrastato la Fiorentina con una performance che definirei perfetta e abbiamo tutte le carte in regola per continuare così».

Inter. Sabato sera, però, il calendario metterà di fronte l’Inter e per il numero 30 venuto dal Milan sarà un ritorno a San Siro molto particolare. «A dire il vero a Milano sono stato talmente poco che non sento affatto aria di derby, anche perché ne ho giocato uno ed è andato malissimo… Questo però è il passato – puntualizza Marco in chiusura -: ora pensiamo a noi e ad affrontare i nerazzurri con lo stesso piglio delle ultime partite. Non sarà semplice, ma nessun timore e nessuna paura: noi siamo la Sampdoria».

Nella foto Pegaso, la festa finale di Storari e compagni sotto la Gradinata Sud.

altre news