U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Soriano e Testardi in gol, ma il Livorno agguanta il 2-2

News

Soriano e Testardi in gol, ma il Livorno agguanta il 2-2

In dieci contro undici per oltre un'ora di gioco, la Sampdoria Primavera passa due volte in vantaggio ma viene rimontata in altrettante occasioni dai pari età amaranto.

13_agliettiDopo una ventina di giorni di stand-by dovuto alla Viareggio Cup, al "Priami" di Stagno, la Primavera della Sampdoria torna a respirare aria di campionato ma non va oltre il pareggio contro i pari età del Livorno. Un pareggio che tutto sommato va bene a Costantino e compagni, costretti a giocare per un’ora in inferiorità numerica. Il terreno di gioco in pessime condizioni ha favorito la compagine labronica, creando qualche difficoltà al maggior tasso tecnico dei blucerchiati di Alfredo Aglietti, che, alla vigilia del derby, restano comunque saldi al secondo posto in classifica.

Gol e rosso. Già al 20' del primo tempo, il Doria si porta in vantaggio con l'azzurrino Roberto Soriano, abile a trafiggere Bardi direttamente da calcio piazzato e a segnare così il suo primo gol in questo campionato. La reazione degli amaranto di Gennaro Ruotolo non si fa attendere: alla mezzora mani in area di Blondett, espulsione per il difensore blucerchiato e calcio di rigore dell'1-1 realizzato da Simeoni.

Botta e risposta. Nella ripresa, al pareggio dei padroni di casa risponde però Emanuele Testardi, che al minuto 22 buca l'estremo difensore livornese con un preciso colpo di testa. Il sesto centro stagionale del bomber romano non basta però ai blucerchiati, acciuffati poco dopo dal neoentrato Filippo Moscati, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

Livorno         2
Sampdoria   2
Reti: 14’ p.t. Soriano, 31’ p.t. Simeoni (rig.), 22’ s.t. Testardi, 25’ s.t. F. Moscati.
Livorno (4-4-2): Bardi; Nencini, Modica, Ceccherini, Romeo; Pruisch, Lignani (22’ s.t. Del Pogetto), Monti, Manzella (14’ s.t. F. Moscati); Simeoni, M. Moscati (37’ s.t. Pisano). A disposizione: Barbetta, Miroddi, Gori, Luzzi. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Sampdoria (5-3-2): Costantino; Kiilerich, Blondett, Perazzo, Regini, Grieco (33’ s.t. Carofiglio); Muratore, Soriano, Rizzo; Testardi (27’ s.t. Anier), Elsneg (41’ s.t. Oliviero). A disposizione: Bregasi, Messina, Leto, Provenzano. Allenatore: Alfredo Aglietti.
Arbitro: Lodina di Cagliari.
Note: espulso al 30' p.t. Blondett per gioco scorretto; ammoniti Testardi, M. Moscati, Manzella e Monti; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; giornata soleggiata, terreno in pessime condizioni.

Nella foto Pegaso, il tecnico della Primavera Alfredo Aglietti mentre osserva la gara dalla panchina.

altre news