U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: due curiosità su Bologna-Sampdoria

News

Football Data: due curiosità su Bologna-Sampdoria

L'agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti informazioni sulla gara tra rossoblù e blucerchiati.

08_pazzinibombardiniAl "Dall'Ara" sfida tra le seconde in classifica del girone di ritorno. Nelle 8 gare disputate nel girone di ritorno, Bologna e Sampdoria hanno entrambe conquistato 17 punti: il bilancio delle due squadre – speculare – è di 5 successi, 2 pareggi e una sconfitta. Nella relativa ipotetica classifica di Serie A dal 17 gennaio ad oggi rossoblù e blucerchiati occuperebbero – a braccetto – il secondo posto alle spalle della Roma, capolista con 20 punti.

Gastaldello: 200 in campionati professionistici. Daniele Gastaldello, se dovesse scendere in campo domenica pomeriggio, festeggerebbe la presenza numero 200 in campionati professionistici della propria carriera. Le attuali 199 presenze – collezionate indossando le maglie di Padova, Crotone, Siena e Sampdoria – sono così suddivise: 132 in Serie A, 35 in B, 26 in C1 e 6 in C2. Il debutto assoluto di Gastaldello in campionati professionistici risale al 25 febbraio 2001: Legnano-Padova 0-0, in Serie C2.

Nella foto Pegaso, un duello areo tra Pazzini e Bombardini in Bologna-Samp del marzo 2009.

altre news