U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Del Neri accetta il punto: «Ho visto una Samp matura»

News

Del Neri accetta il punto: «Ho visto una Samp matura»

Dopo il pareggio ottenuto dalla Samp a Bologna, il tecnico doriano non nasconde l'amarezza ma preferisce evitare ogni tipo di commento sull'operato dell'arbitro Peruzzo: «Meglio concentrarsi sulla Juventus».

14_delneriAmarezza, delusione, rabbia, ma anche grinta, convinzione nei proprio mezzi e voglia di continuare la strada intrapresa in questa seconda parte di stagione. Nella sala stampa del "Dall'Ara", Gigi Del Neri non nasconde l'amarezza per aver visto sfumare proprio all'ultimo una vittoria accarezzata nel finale di partita col Bologna e poi vista sfuggire nel finale, quando il direttore di gara Peruzzo ha convalidato la rete del definitivo 1-1 firmata dall'ex Raggi, con posizione irregolare attiva del centravanti bolognese Succi. «Fino a quando non si metterà la moviola in campo, per me è meglio non parlare più degli arbitri», taglia corto l'allenatore blucerchiato.

Moviola. «Preferisco concentrarmi sulla prossima partita contro la Juventus – continua il mister -. Se ci fosse stata la moviola in campo questo gol sarebbe stato annullato dall'arbitro, ora avremmo due punti in più e saremmo quarti in classifica, ovvero un risultato straordinario per una squadra come la Sampdoria. Non sono favorevole ad un utilizzo esasperato della moviola in campo, ma almeno nelle situazioni essenziali, molto evidenti, come i gol-non-gol credo che sarebbe parecchio d'aiuto».

Problema. «L'episodio l'ho visto io dalla panchina, quindi ritengo che il guardalinee fosse in una posizione ottimale per giudicare la posizione degli attaccanti bolognesi – prosegue Del Neri, continuando a perorare la causa dell'utilizzo in campo di un supporto video -. Purtroppo situazioni come questa sono all'ordine del giorno ormai: è un problema sia per gli arbitri che per noi. Forse gli unici a godere di queste situazioni sono le televisioni che in questo modo aumentano l'audience, ma per il resto non c'è un tornaconto per nessuno».

Prestazione. «Siamo partiti un po' contratti, soffrendo la manovra degli avversari – precisa l'allenatore doriano, provando a spiegare la prestazione offerta dalla propria squadra -. Nel secondo tempo però la Samp ha contenuto bene il Bologna e gli esterni hanno liberato meglio le nostre forze d'attacco e le cose sono migliorate. Sapevamo di aver di fronte una squadra in salute e che non sarebbe stato facile portare via punti da questo stadio. Per poco riuscivamo a portarne a casa tre, siamo riusciti a conquistarne solo uno, ma alla squadra va dato atto di aver compiuto un importante passo in avanti dal punto di vista della mentalità: abbiamo dimostrato di meritarci la classifica che abbiamo».

Cassano. L'infortunio di Pozzi tiene in apprensione mister Del Neri, ma il tecnico friulano si consola con Antonio Cassano, rimasto in campo per oltre un tempo e mezzo. «Cassano sta riprendendo sempre più confidenza col campo, penso sia sulla strada del pieno recupero – conclude l'uomo di Aquileia, che si augura di aver presto il telento barese al top della forma -. Contando che il problema di Pozzi sembra piuttosto serio, contiamo di averlo un po' più pimpante già domenica prossima con la Juventus».

Nella foto Pegaso, Gigi Del Neri al "Dall'Ara" mentre dà indicazioni ai suoi ragazzi da bordocampo.

altre news