U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sgambata a Bogliasco: la Samp fa 13 col Finale Ligure

News

Sgambata a Bogliasco: la Samp fa 13 col Finale Ligure

Di fronte al presidente Garrone e a numerosi sostenitori, i blucerchiati di Del Neri battono per 13-0 i giallorossi dilettanti savonesi sul campo superiore del "Mugnaini". Doppiette per Cassano, Regini e Testardi.

18_padalino-finaleStavolta, il finale è più clemente col… Finale. Sul campo superiore del "Gloriano Mugnaini" (quello principale era sottoposto a lavori di manutenzione), il 20-0 della partita d'allenamento dello scorso agosto è stato – se si può dire così – migliorato questo pomeriggio a Bogliasco, dove la Sampdoria, preparandosi per il posticipo di domenica sera contro la Juventus, ha fatto 13, 13-0. Nella pioggia di gol contro i giallorossi dilettanti savonesi del Finale Ligure c'è gloria per tanti: per Regini, Pazzini, Cassano (autore di una doppietta con le sue nuove scarpette rosse), Guberti, Tissone e Semioli nel primo tempo e per Padalino, capitan Palombo, ancora per Regini, Testardi (doppietta) e Scepovic nella ripresa.

Schieramento. Di fronte al presidente Riccardo Garrone e a numerosi sostenitori, Gigi Del Neri schiera una squadra poco attendibile, in previsione dei bianconeri. Davanti a Storari, la difesa a quattro è composta da Zauri, Rossi, Accardi e il Primavera Regini. In mezzo al campo il tandem Tissone-Franceschini, con Semioli largo a destra e Guberti sull'out opposto. In avanti largo a Pazzini e Cassano.

Goleada. La Samp parte subito forte e dopo cinque giri di orologio ci pensa il Primavera Vasco Regini in diagonale ad aprire le danze, dando il la alla goleada doriana. Il raddoppio lo firma il Pazzo pochi minuti dopo, quindi è il fantasista barese a strappare gli applausi dei tifosi saliti al Poggio con un tocco dei suoi che vale il momentaneo 3-0, per replicare intorno alla mezzora, ribadendo in rete da distanza ravvicinata una precedente conclusione a rete del compagno di reparto, non trattenuta dall'estremo difensore ponentino. A seguire i centri di Guberti, Tissone e Semioli permettono alla Samp di andare all'intervallo sul parziale di 7-0.

Ripresa. Nel secondo tempo spazio a chi non è sceso in campo nella prima parte dell'incontro e Doria che si ripresenta con Mario Cassano a difesa della porta, difesa inedita con Zauri, Regini, Accardi e Ziegler, centrocampo con capitan Palombo supportato dall'argentino Tissone, Padalino largo a destra e Mannini sulla corsia di sinistra. In attacco, ad affiancare Fantantonio l'ariete della Primavera Testardi.

Fantantonio. Il talento di Bari Vecchia si muove bene e sembra sulla via del completo recupero: svaria su tutto il fronte d'attacco e prova a forzare, accennando anche qualche scatto. L'ottavo gol arriva a pochi minuti dalla ripresa del gioco e lo firma di testa l'esterno svizzero Padalino. Applausi scroscianti anche per il capitano che intorno al quarto d'ora segna un gol di pregevolissima fattura, facendo scorrere il pallone e spedendolo d'esterno sul palo più lontano, dove l'estremo difensore del Finale non può arrivare.

Tredici. Ad arrotondare il punteggio nel finale ci pensa la linea verde: Regini, Testardi – autore di una doppietta – e Scepovic. L'incontro termina 13-0, una buona sgambata per gli uomini di Del Neri, che appaiono pronti e concentrati a ricevere la Vecchia Signora a Marassi per rendergli il torto subito all'andata.

Sampdoria p.t. (4-4-2): Storari; Zauri, Rossi, Accardi, Regini; Semioli, Tissone, Franceschini, Guberti; A. Cassano, Pazzini.
Sampdoria s.t. (4-4-2): M. Cassano; Zauri, Regini, Accardi (26' Rossi), Ziegler; Padalino, Palombo, Tissone (26' Guberti), Mannini; Cassano (18' Scepovic), Testardi. Allenatore: Luigi Del Neri.
Finale Ligure (4-4-2): Sparzo; Scalia, Buzzurro, Alestra, Macellari; Pastorino, Dolcetti, Tornatore, Barberis; Celella, Castorina. In panchina, entrati nella ripresa: Semiglia, Mamberto, Pasquale, Narice, Guido, Ferrara, Kryemndhi, Calò, Bizzi, Padovano, Sanchez. Allenatore: Pietro Buttu.

Nella foto Pegaso, Marco Padalino lotta con un finalese alla ricerca del pallone.

altre news