U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Memories: “Checco” Palmieri, capitano sfortunato

News

Memories: “Checco” Palmieri, capitano sfortunato

In esclusiva ai microfoni di Samp TV, l'ex centravanti barese ripercorre la sua esperienza blucerchiata dal 1998 al 2000. Appuntamento alle 18.00. A seguire Fuori i secondi, TG e la partitella col Finale.

18_palmieri-ortegaCapello lungo, sguardo da duro e carattere a volontà. La sua favola da bomber di provincia sbarcato in una grande piazza con notevole ritardo, Francesco Palmieri, per tutti Checco, la visse portando sulla schiena la maglia blucerchiata numero 11. Con grinta da vendere e gol pesanti, quel centravanti barese venuto da Lecce entrò ben presto nelle grazie dei tifosi.

Missioni vane. Peccato, per lui, però, e per la Sampdoria, che non fossero affatto tempi felici. A cavallo del Nuovo Millennio, Checco provò prima a trascinare il Doria fuori dalle secche della zona B (1998/99) e poi, da capitano, a riportarlo dove gli compete (1999/00). Due missioni vane, andate a vuoto, ma non per questo da cancellare dall’album dei ricordi.

Amarcord. A distanza di più di 10 anni, Samp TV ha incontrato Palmieri, attuale responsabile del settore giovanile del Parma, e insieme a lui ha ripercorso le tappe di quelle due stagioni sfortunate. Il Memories in sua compagnia andrà in onda questo pomeriggio alle ore 18.00. A seguire spazio a Fuori i secondi, con le ultime sul posticipo di domenica sera tra blucerchiati e bianconeri, Samp TG (18.45) e Qui Bogliasco (19.00), con la partitella di ieri contro il Finale Ligure.

Nella foto, Checco Palmieri abbraccia Ariel Ortega dopo un gol, stagione 1998/99.

altre news