Poli e la vittoria: «L’abbiamo cercata a tutti i costi»
Ancora una volta tra i migliori in campo, il giovane mediano di Vittorio Veneto elogia lo spirito del gruppo: «È stato un successo di squadra: merito di Antonio e di tutti gli altri».
«Antonio è un genio, un fuoriclasse. Della vittoria di questa sera grande merito è suo e del suo gol, ma credo che il merito sia anche di tutti gli altri». Se il merito di un successo atteso una generazione bell’e buona è giustamente da condividere, anche Andrea Poli una buona fetta se l’è guadagnata. Stasera, come sempre del resto. Corsa, tecnica, grinta, senso della posizione, rifinitura. Ed ecco un’altra prestazione mostruosa in mezzo al campo: che l’avversario di turno si chiami Pincopallo o Diego o Sissoko, il giovane mediano di Vittorio Veneto non cambia muso o atteggiamento. Segno, questo, che il ragazzo sia sulla strada giusta. «Siamo davvero contenti – continua Poli ai microfoni di Samp TV -, felicissimi perché abbiamo disputato un’ottima gara e battuto una grande squadra, affrontandola a viso aperto e creando occasioni su occasioni».
Spirito. «Nel primo tempo – continua il numero 16 blucerchiato – abbiamo sofferto la loro superiorità numerica a centrocampo: Diego rientrava molto così come Del Piero. Ma nonostante questo non abbiamo mai corso rischi particolari e il risultato alla fine ci ha premiato: è stata una vittoria di squadra, mi è piaciuto lo spirito di cercarla a tutti i costi, lo spirito di difendere e di contrattaccare sempre uniti e compatti. Dobbiamo lavorare e continuare in questa maniera».
Bari. Al lavoro si torna già domani. Da preparare c’è una trasferta lontana e insidiosa al "San Nicola" di Bari. I suoi buoni propositi Andrea Poli li confessa con la solita pacatezza: «Speriamo di fare punti, questo è certo. Sappiamo che sarà una battaglia perché andiamo ad affrontare una squadra che in casa è abituata a fare bene. Siamo quarti ma la classifica non la guardiamo: senza proclami – conclude -, rimbocchiamoci le maniche e giochiamocela partita dopo partita».
Nella foto Pegaso, Andrea Poli porta palla inseguito dallo juventino Diego.