Alla Fiera Primavera sorteggiati i gironi del Ravano
Nella suggestiva cornice della Fiera Primavera, sotto gli occhi del presidente Riccardo Garrone, sono stati sorteggiati i gironi del Torneo Ravano Erg 2010, che aprirà i battenti il prossimo 7 aprile.
Tutto è pronto, ormai manca poco. L’ultimo passo prima del via è stato compiuto nel tardo pomeriggio di lunedì, sul palco allestito nel Padiglione C della Fiera Primavera. Lì, nella suggestiva cornice della Fiera di Genova, sono stati sorteggiati i gironi eliminatori per il calcio maschile e femminile, il rugby, il basket e il volley, discipline che per la secondo anno consecutivo – dopo il successone dello scorso – animeranno la storica sede del Palasport da mercoledì 7 a giovedì 22 aprile per il Torneo Ravano Erg 2010, la manifestazione giovanile blucerchiata giunta ormai all’edizione numero 26.
Presidente. Oltre al presidente regionale del Coni Vittorio Ottonello e all’Assessore allo sport del Comune di Genova Stefano Anzalone, immancabile la presenza del presidente Riccardo Garrone che come tutti gli anni non ha voluto mancare a questo importante appuntamento. Il numero uno di Corte Lambruschini non ha mancato di sottilineare come il «torneo Ravano sia un fiore all’occhiello per la Sampdoria. Una manifestazione che negli anni è cresciuta moltissimo, trovando anche grande riscontro nelle altre discipline che dalla scorsa edizione affiancano il calcio, come ad esempio il rugby che grazie anche alla trasmissione in tv di prestigiosi tornei internazionali sta trovando grande riscontro tra i più piccini».
Giovani. «La Sampdoria è una società che investe e punta molto sui giovani – ha aggiunto Garrone -. E i successi ottenuti nel recente passato dalla nostra Primavera lo dimostrano, così come la crescita di giovani interessanti da inserire in prima squadra com’è avvenuto con Andrea Poli e Fabrizio Cacciatore, senza dimenticare quei ragazzi che sono andati a farsi le ossa nelle categorie inferiori, ma che speriamo di riportare alla base in futuro. Qui al Ravano poi, emergono i valori veri dello sport: la lealtà, il rispetto dell’avversario e lo sport inteso sì come competizione, ma soprattutto come gioco». Il Ravano è tutto questo e la 26esima edizione, 17esima Coppa Paolo Mantovani, è pronta a partire: ormai manca davvero poco.
Nella foto Pegaso, un momento del sorteggio dei gironi del Torneo Ravano 2010.