Arbitri: la sfida del “San Nicola” affidata a Russo
Designati i direttori di gara per la trentesima giornata di campionato: per la partita di Bari tra i biancorossi di Giampiero Ventura e i blucerchiati di Del Neri è stato scelto il fischietto campano.
È Carmine Russo di Nola l’arbitro designato a dirigere Bari-Sampdoria, in programma mercoledì sera alle 20.45 al "San Nicola" e valida per il turno infrasettimanale della trentesima giornata del campionato di Serie A. Ad assistere il fischietto campano per la sfida tra i biancorossi di Giampiero Ventura e i blucerchiati di Gigi Del Neri ci penseranno i guardalinee Gianluca Cariolato di Legnago e Francesco De Luca di Pescara; quarto ufficiale sarà Marco Guida di Torre Annunziata.
La carriera. Carmine Russo è nato il 29 settembre 1976 ad Avellino ma appartiene alla sezione Aia di Nola, Napoli. Ha fatto il suo esordio in Serie B il 9 settembre 2007 in Modena-Spezia 2-2 e successivamente nella massima serie in Fiorentina-Cagliari 5-1 del 23 dicembre 2007. Da allora, in Serie A, il fischietto campano ha arbitrato 25 partite (15 vittorie interne, 6 pareggi, 4 successi esterni) e con la Sampdoria vanta 4 precedenti, tutti fortunati. Il primo risale all'11 maggio 2008, Palermo-Doria 0-2 mentre gli altri tre risalgono a questa stagione: Doria-Siena 4-1, Doria-Chievo 2-1 e Udinese-Doria 2-3.
Le designazioni
Atalanta-Cagliari: Rocchi di Firenze (Galloni-Marzaloni; Nasca)
Bari-Sampdoria: Russo di Nola (Cariolato-De Luca; Guida)
Bologna-Roma: Damato di Barletta (Padovan-Tonolini; Giannoccaro)
Catania-Fiorentina: Gervasoni di Mantova (Carrer-Angrisani; Calvarese)
Genoa-Palermo: Valeri di Roma 2 (Giachero-Comito; Ciampi)
Inter-Livorno: Brighi di Cesena (Viazzi-Liberti; Saccani)
Lazio-Siena: Bergonzi di Genova (Copelli-Di Liberatore; Baracani)
Napoli-Juventus (giovedì 25 marzo ore 20.45): Rizzoli di Bologna (Maggiani-Pirondini; Gava)
Parma-Milan: Morganti di Ascoli Piceno (Giordano-Ghiandai; Orsato)
Udinese-Chievo: Mazzoleni di Bergamo (Di Fiore-Iannello; Tommasi)
Nella foto Pegaso, l'arbitro Carmine Russo di Nola che dirigerà la sfida col Bari al "San Nicola".