Del Neri laconico: «Il Bari ha vinto con merito»
È diretto e di poche parole il mister blucerchiato nella sala stampa del "San Nicola": «Nel finale abbiamo sentito la fatica. Per poter ambire a qualcosa di importante bisogna diventare più cattivi in zona gol».
Nessun giro di parole, nessun alibi. Dopo la sconfitta patita in rimonta al "San Nicola", Gigi Del Neri va dritto al sodo. «Stasera il Bari ha vinto con merito – ammette il mister della Sampdoria nella sala stampa dello stadio barese -; i pugliesi erano più in palla e sono stati particolarmente efficaci nelle ripartenze. Sulla nostra sinistra abbiamo sofferto? Credo che Alvarez sia cresciuto soltanto col passare dei minuti, poi la stanchezza si è fatta sentire e siamo riusciti a contenerlo meno. Questo perché nel finale abbiamo sentito la fatica: credo possa aver influito la partita con la Juventus e il grande dispendio di energie».
Più cattivi. Inevitabile, in una serata Cassanocentrica, che il discorso scivoli sulla prestazione del numero 99 blucerchiato. «Antonio era molto emozionato, ma mi ha soddisfatto: ha disputato un gran primo tempo e ha segnato un bel gol; nella ripresa è calato come del resto hanno fatto tutti i suoi compagni. La Champions resta ad un punto? Per pensare di poter ambire a qualcosa di importante – conclude laconico Del Neri – bisogna diventare più cattivi in zona gol».
Nella foto Pegaso, mister Del Neri perplesso al "San Nicola".