U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Memories: Piero Battara e la sua doppia vita in blucerchiato

News

Memories: Piero Battara e la sua doppia vita in blucerchiato

Da numero uno anni Sessanta e Settanta a preparatore anni Ottanta e Novanta: l'indimenticato Batman racconta su Samp TV (ore 18.00) la sua lunga carriera alla Sampdoria.

24_battaraL’ardente scudo cucito sopra il cuore e una divisa capace di fare epoca. La maglia nera, il colletto e i polsini blu: in porta, manco a dirlo, gioca Battara. Da Batman a pionere dei preparatori per portieri, passando per tuffi, uscite e consigli, prese basse e prese alte. Memorie in bianco e nero ma vivide a colori nella mente di chi, quella maglia, l’ha indossata per quasi una vita intera.

Memories. Il suo piacevole amarcord, Pietro Battara per tutti Piero lo vivrà in esclusiva di fronte ai microfoni e alle telecamere di Samp TV nella suggestiva cornice della "sua" Quinto. Il Memories in compagnia dell'ex numero uno del Doria anni Sessanta e Settanta e mister anni Ottanta e Novanta andrà in onda questo pomeriggio a partire dalle ore 18.00.

Samp-Cagliari. Dopo il tuffo nel passato, si torna all'attualità: dalle 18.30 alle 19.00 spazio alle ultime su Sampdoria-Cagliari da Fuori i secondi (l'analisi pre-partita) e Samp TG. Alle 19.00 spazio al pirotecnico Precedente marassino contro i sardi del 26 aprile scorso.

Nella foto, la figurina Panini di Piero Battara, annata 1968/69.

altre news