U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ziegler, vietato arrendersi: «Peccato, ma non è finita»

News

Ziegler, vietato arrendersi: «Peccato, ma non è finita»

Dispiaciuto per il pari col Cagliari, il terzino svizzero vede ancora la Champions: «Oggi due punti persi, ma abbiamo tutte le qualità per guardare avanti con serenità».
 

28_ziegler-barone«In Serie A quando sei sull’1-0 non è mai finita». La considerazione banale – d’accordo – ma quanto mai rispondente al vero è di Reto Ziegler. Dopo l’estemporanea serataccia del "San Nicola", il terzino svizzero ha ripreso a spingere con vigore sulla corsia di competenza ma la consolazione di un ritorno a livelli standard di rendimento, oggi, è davvero poca cosa. «Purtroppo non è arrivato il secondo gol che avrebbe chiuso la partita e il Cagliari ha pareggiato forse nell’unica occasione che abbiamo concesso loro – commenta Reto ai microfoni di Samp TV -. Credo che, in qualche modo, abbiamo pagato i tre incontri in una settimana, ma questa non deve essere una scusa visto che mercoledì hanno giocato anche le altre squadre. Forse è questo il motivo per cui all’inizio eravamo un po’ giù; la mentalità però era quella giusta: abbiamo combattuto e ci siamo anche portati in vantaggio, purtroppo non siamo riusciti a raddoppiare e loro hanno trovato l’1-1».

Peccato. Un peccato madornale, perché la Sampdoria potrebbe stazionare al quinto posto solitario ad una sola lunghezza da quello immediatamente sopra. «È un peccato, davvero – continua il biondo numero 3 -. Abbiamo appena visto la classifica: avremmo potuto essere molto vicini al Palermo e dispiace. Vediamola così: oggi sono due i punti persi, ma non è certo finita. Io credo infatti che abbiamo tutte le qualità per raggiungere la Champions, guardando però, come ha detto il mister, partita dopo partita. Nessuno ci regala niente, tanto meno gli arbitri. Dobbiamo andare avanti con serenità, solo con le nostre forze e con la forza del gruppo».

Vincere. Il cammino verso l’Europa dei blucerchiati passa per forza dalla sfida di sabato col Chievo, nel turno pre-pasquale. «Ora saremo subito chiamati a una prestazione convincente da sfoderare in trasferta – conclude Ziegler -. Lo abbiamo fatto in passato, quando siamo riusciti a portare a casa tre punti, e dobbiamo provare a farlo sabato al "Bentegodi". Adesso ci aspetta una settimana importante: abbiamo tutto il tempo di recuperare bene e di andare a vincere a Verona».

Nella foto Pegaso, Simone Barone interviene così sulle gambe di Reto Ziegler.

altre news