U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gli ex in coro: «Tornare a Verona è sempre un’emozione»

News

Gli ex in coro: «Tornare a Verona è sempre un’emozione»

Franco Semioli e Daniele Franceschini non nascondono l’emozione per l’accoglienza ricevuta dal "Bentegodi", si godono il quarto posto in classifica e volgono lo sguardo all’imminente stracittadina.

03_semioli-pinziL’emozione tenuta a bada per oltre un’ora, una prestazione positiva – al pari di tutta la squadra -, poi la sostituzione e lo stadio che è stato tuo per tanti anni che ti saluta con un fragoroso applauso. Franco Semioli con la maglia del Chievo ha giocato per quattro stagioni dal 2003 al 2007, raccogliendo oltre 100 presenze in maglia gialloblù e togliendosi tante soddisfazioni prima di passare alla Fiorentina e quindi arrivare a Genova la scorsa estate. «È stato bello, mi sono emozionato – ammette l’esterno doriano a fine partita -. Queste sono emozioni che il calcio riesce a regalare: a Verona ho vissuto quattro anni intensi, ho ricevuto tanto ma credo anche di aver dato molto e gli applausi ricevuti al momento della sostituzione sono una bella gratificazione».

Brillanti. «Siamo partiti forte – racconta Semioli, analizzando la sfida vinta dai blucerchiati -. Ci tenevamo ad ottenere un risultato positivo, dopo la sconfitta di Bari e il mezzo passo falso interno con il Cagliari. Peccato aver sofferto un po’ alla fine, però ciò che conta è il risultato finale: la vittoria. Vittoria che ci riproietta al quarto posto in classifica, in piena zona Champions. Mancano sei gare al termine del campionato, abbiamo diversi scontri diretti, non sarà un cammino facile, ma a questo punto ci proviamo».

Stracittadina. Provarci, a partire da domenica sera nella partita che tutti aspettano con ansia da un girone intero. Per Franco sarà la prima volta. «La prossima sarà una sfida speciale: il derby della Lanterna è qualcosa di straordinario – confessa il numero 77 -. All’andata si può dire che la Sampdoria quasi non giocò la partita: la lezione di quella sera c’è servita e la squadra ora ha grande voglia di riscatto».

L’altro ex. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Daniele Franceschini, altro ex Chievo tra i blucerchiati. «Tornare a Verona per me è sempre un piacere – afferma il centrocampista della Samp -. Sono contento di aver dato il mio contributo nella ripresa, quando la squadra stava soffrendo il ritorno avversario. Vincere era importante, dopo le due gare con Bari e Cagliari, dove avevamo raccolto soltanto un punto e dopo essere andati in vantaggio per primi in entrambe le occasioni. La classifica è positiva e ci permette di trascorre una buona Pasqua, ma da martedì la testa sarà al derby, una sfida attesa che non vogliamo fallire. Abbiamo grande voglia di riscatto e sicuramente la Samp vista a Verona ha le carte in regola per fare bene».

Nella foto Pegaso, l'esterno destro Franco Semioli affrontato dal clivense Giampiero Pinzi.

altre news