Il “Pazzo” non ha dubbi: «Siamo pronti per il derby»
Il bomber di Pescia si gode i tre punti conquistati al "Bentegodi" che riproiettano la Sampdoria al quarto posto in classifica e inizia a pensare al derby: «Abbiamo voglia di riscattare la gara dell'andata».
Lo scorso anno a Verona, Giampaolo Pazzini realizzò il primo gol in campionato con la maglia della Sampdoria. Un difficile e spettacolare, poi pareggiato dal clivense Rigoni e reso dunque meno dolce. Quello di questo pomeriggio invece ha tutto un altro sapore, per il Pazzo e per il Doria. Innanzitutto perché si tratta del numero 14 nel torneo in corso – record di marcature stagionali ormai frantumato – e poi perché, di fatto, ha permesso al Doria di mettere al sicuro una vittoria importante per la classifica e per il morale della squadra, che si prepara ad affrontatare nel migliore dei modi la stracittadina di domenica sera. «Con questo modo di giocare svario molto sul fronte offensivo e faccio anche un po' più fatica ad essere presente sottoporta – rivela l'attaccante della Samp, al termine della sfida con i gialloblù -, ma sono molto contento, per il risultato, per il gol e, ovviamente, anche per l'ammonizione evitata».
Analisi. «È difficile giocare su questi campi contro squadre come il Chievo che sono ancora in lotta per la salvezza – spiega il Pazzo nell'antro del "Bentegodi" -. Siamo partiti forte, trovando subito il vantaggio che ci spianato la strada. Volevamo chiudere la partita, cosa che non eravamo riusciti a fare nelle due gare precedenti e per fortuna ho trovato il raddoppio ad inizio secondo tempo. Poi forse sul 2-0 siamo calati un po' e abbiamo subito un gol evitabile: la sofferenza finale era altrettanto evitabile, ma alla fine è andata bene così».
Derby. «Questa vittoria ci permette di vivere la settimana pre-derby serenamente – ammette il bomber doriano -. Ora godiamoci questa bella vittoria, che ci consente di riagguantare il quarto posto. Da martedì ci prepareremo a questa grande partita. Mi aspetto un derby grintoso, intenso, il mio primo in casa nostra. Quanta voglia di mostrare gli occhi ai tifosi? C'è voglia di riscattare il k.o. dell'andata, questo è certo. Sono sicuro che la squadra scenderà in campo nella maniera giusta: faremo una grande partita».
Nella foto Pegaso, Giampaolo Pazzini rincorso da Mario Yepes.