Coreografie, bandiere e striscioni: disposizioni della Questura
L'U.C. Sampdoria rende note le disposizioni determinate dalla Questura di Genova in merito a coreografie, bandiere e striscioni e relative al derby in programma domenica sera allo stadio "Luigi Ferraris".
L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che come da disposizioni della Questura di Genova per la gara Sampdoria-Genoa tutto il materiale relativo a coreografie, bandiere, striscioni, ecc. dovrà essere preventivamente comunicato ed autorizzato, così come previsto dalla normativa vigente. I club/tifosi interessati dovranno pertanto richiedere formalmente alla società di appartenenza l’autorizzazione per l’ingresso del suddetto materiale. L'ingresso degli striscioni preventivamente autorizzati e l'esposizione degli stessi sarà consentito solo ed esclusivamente nelle rispettive gradinate.
L'ingresso ed il controllo degli stessi dovrà avvenire secondo le seguenti fasce orarie:
– dalle ore 12.00 alle ore 13.30 ingresso tifoseria Genoa
– dalle ore 14.00 alle ore 15.30 ingresso tifoseria Sampdoria
La società informa che sarà negato l'ingresso nei suddetti orari a qualsiasi materiale non espressamente autorizzato dalla Questura di Genova. Si specifica altresì che in assenza di richieste e/o comunicazioni non verrà effettuata alcuna procedura di controllo preventiva e pertanto i cancelli resteranno chiusi fino all’orario di apertura al pubblico previsto (ore 17.30).
Come da tradizione si invitano i sostenitori a raggiungere lo stadio Luigi Ferraris con notevole anticipo rispetto all'orario della gara.