U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Prima giornata di gare al Torneo Ravano Erg 2010

News

Prima giornata di gare al Torneo Ravano Erg 2010

Inaugurata questa mattina la ventiseiesima edizione della più grande kermesse giovanile scolastica d'Europa, dal 1985 fiore all'occhiello dell'U.C. Sampdoria.

07_ravanoIl primo giorno è sempre un'emozione. Ormai da venticinque anni. Ovvero da quando Paolo Mantovani decise di istituire questa splendida realtà che prese il nome di Ravano, in memoria di Alberto, storico presidente della Sampdoria. Da allora, era il 1985, il Torneo Ravano è divenuto un appuntamento fisso per le scuole elementari genovesi e della Liguria. Una competizione sana e pulita, la più grande kermesse giovanile d'Europa, che questa mattina ha preso nuovamente il via al Palasport della Fiera di Genova.

Prima giornata. Ad aprire le danze ci hanno pensato il basket e il volley, due discipline sportive che, insieme al rugby, a partire dalla scorsa edizione, sono entrate a far parte della grande macchina organizzativa blucerchiata. Quindi è stata la volta del calcio, sia maschile sia femminile, per una lunga, bellissima giornata iniziata di prima mattina e conclusasi col sole che cominciava a nascondersi dietro l'orizzonte.

Risultati. Per tutti i risultati del primo giorno di gare e per consultare il calendario del Torneo Ravano Erg 2010 basta collegarsi al sitto internet ufficiale della manifestazione www.torneoravanoerg.it oppure cliccare direttamente qui.

Nella foto Pegaso, un momento di gioco del primo giorno del Ravano 2010.

altre news