U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Fabrizio Ferron e un “mix derby” sul canale blucerchiato

News

Fabrizio Ferron e un “mix derby” sul canale blucerchiato

Venerdì di amarcord su Samp TV: si parte con il "Memories" all'ex portiere blucerchiato e si chiude con un collage di 16 derby della Lanterna, passando per l'attualità con "Fuori i secondi" e "Samp TG".

06_ferron Serio e affidabile tanto in campo quanto fuori. Fabrizio Ferron è stato in carriera quello che si suole definire un professionista esemplare. È stato un portiere atipico e regolare, lontano anni luce dagli stereotipi di "pazzia" e dai guasconi predecessori in blucerchiato Pagliuca e Zenga. Non per questo però fu meno apprezzato. Alzi la mano chi, a bruciapelo, ricordi una sua papera o una sua indecisione o un suo errore clamoroso. Provatevi a sforzare: rimarrete delusi.

Memories. Samp TV, Ferron lo ha raggiunto a Bologna, dove vive con la moglie e i suoi due figli. Il numero uno milanese – blucerchiato dal '96 al '99 – ha ripercorso, nel Memories esclusivo in sua compagnia, il suo trienno alla Sampdoria. L'appuntamento con le interviste-amarcord è come sempre alle ore 18.00, prima dell'attualità di Fuori i secondi (18.30) e di Samp TG (18.45).

Mix derby. Un altro tipo di amarcord andrà poi in onda a partire dalle 19.00. Anziché un solo Precedente, la redazione del canale blucerchiato ha realizzato un mix di 16 derby della Lanterna. Dal 3-2 in rimonta del 28 ottobre 1956 (con reti di Firmani e Ocwirk e autogol del rossoblù De Angelis) allo 0-1 al cardiopalmo del 17 febbraio 2008: non perdetevi un collage di emozioni, immagini e musica, dal bianconero al colore, ma con una splendida costante: le tinte blucerchiate.

Nella foto, Fabrizio Ferron, numero uno blucerchiato dal '96 al '99.

altre news