U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: “Scepa” ed Elsneg espugnano Piacenza

News

Primavera: “Scepa” ed Elsneg espugnano Piacenza

Parla straniero la Samp di Aglietti, capace di espugnare in rimonta il campo del Piacenza. Padroni di casa in vantaggio con Visioli, poi il serbo e l'austriaco regalano i tre punti ai blucerchiati.

17_elsnegBuona partenza, quindi un gol subìto poco prima dell’intervallo in maniera sfortunata e la voglia di riscatto che viene tramutata in reazione, con le reti del serbo Stefan Scepovic e dell’austriaco Didì Elsneg che permettono ai blucerchiati di ribaltare lo svantaggio iniziale ed espugnare il "Bertocchi" di Piacenza. Un successo importante quello ottenuto dall’undici allenato da Alfredo Aglietti che, complice il pari imposto dal Cagliari alla Juventus capolista, riduce a soli quattro punti il distacco dalla vetta e compie un altro passo decisivo verso gli ottavi di finale del campionato Primavera.

Cronaca. Buon primo tempo dei blucerchiati che tuttavia non riescono però a trovare la via del gol. Proprio allo scadere della prima frazione arriva la più classica delle beffe con Visioli che porta gli emiliani in vantaggio. Nell’intervallo, mister Aglietti riesce a toccare le corde giuste dei suoi ragazzi che rientrano in campo nel secondo tempo con la determinazione giusta per pareggiare in meno di un quarto d’ora. Al 5’, Obiang lavora un bel pallone sulla destra, assist d’esterno per Scepovic. Subentrato nell'intervallo a Testardi, Scepa elude l’intervento di due difensori ed insacca in pallonetto sull’uscita del portiere. Il 2-1 arriva poco dopo e porta la firma di Elsneg, che semina il panico sulla fascia sinistra scartando tre difensori e concludendo il suo bellissimo spunto con un preciso diagonale nell’angolino.

Impegni. Un successo importante per la classifica, ma soprattutto per il modo in cui i nostri ragazzi sono riusciti ad ottenerlo: reagendo da grande squadra allo svantaggio iniziale e mettendo in mostra un gioco a tratti entusiasmante. Tuttavia non c’è tempo per adagiarsi sugli allori. Prima di affrontare il Cagliari sabato alla "Sciorba", mercoledì pomeriggio si torna in Emilia per sfidare il Sassuolo nel recupero della gara che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 13 marzo e rinviata per neve: una sfida che – in caso di risultato positivo – potrebbe consentire alla formazione di mister Aglietti di ottenere la matematica qualificazione alla seconda fase del torneo.

Piacenza          1
Sampdoria       2
Reti:
44’ p.t. Visioli, 5’ s.t. Scepovic, 13’ s.t. Elseng.
Piacenza (4-4-2): Stocchi; Rizzelli, Giorgi, Baraldo, Contini (43’ p.t. Mancini) (21’ s.t. Cerri); Visioli, Silva, Dragoni, Spina; Barocelli (14’ s.t. Angarano), Lussardi. A disposizione: Da Silva, Settino, Platè, Perazzi. Allenatore: Ezio Gelain.
Sampdoria (4-4-2): Costantino; Buono, Messina, Perazzo, Regini; Rizzo (32’ s.t. Muratore), Leto, Obiang, Soriano (23’ s.t. Bardelloni); Testardi (1’ s.t. Scepovic), Elsneg. A disposizione: Negretti, Blondett, Grieco, Anier. Allenatore: Alfredo Aglietti.
Arbitro: Russo di Milano.

Nella foto Pegaso, il funambolico fantasista austriaco Dieter Elsneg in azione.

altre news