U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La gioia del mister: «Contento per la squadra e per i tifosi»

News

La gioia del mister: «Contento per la squadra e per i tifosi»

Senza voce, ma felice. Gigi Del Neri è raggiante al termine del derby vinto dalla sua Sampdoria: «Risultato importante: sono felice per il pubblico e per i miei ragazzi, autori di una grande prova».

12_delneri-cassanoLa stracittadina è terminata da pochi minuti, la Sampdoria è tornata padrona di Genova. Vincendo il derby grazie ad un gol di Antonio Cassano ha riscattato l’opaca prestazione dell’andata, ma ciò che più conta, ha mantenuto il quarto posto in classifica in coabitazione col Palermo e ora può affrontare il rush finale con maggior convinzione nei propri mezzi. «Il risultato importante ottenuto in questa gara è frutto della grande prestazione offerta dalla squadra, che è partita alla grande e poi, una volta passata in vantaggio, ha concesso pochissimo al Genoa – spiega Gigi Del Neri negli spogliatoi del "Ferraris" -. Al contrario di quanto era accaduto all'andata, abbiamo giocato con grande intensità, lottando su ogni pallone e credo che il successo sia meritato».

Champions League. L'uomo di Aquileia parla anche di obiettivi e, dopo l’iniezione di fiducia arrivata dalla vittoria nel derby, non nasconde l’ambizione di voler provare sino alla fine ad inseguire un traguardo che fino a qualche settimana fa sembrava un’utopia. «La parola Champions? La pronunciamo volentieri, perché la squadra è quarta in classifica con merito – sottolinea l’allenatore blucerchiato -. Speriamo di mantenere questa posizione sino al termine del campionato, ma se alla fine non sarà Champions, saremo contenti lo stesso e non faremo drammi».

Fantantonio. Quindi il tecnico del Doria si sofferma su Cassano, autore del gol-vittoria. «Credo che per lui fare gol nel derby sia una grande soddisfazione, meritata – assicura l’allenatore della Samp -. Quando non riusciva ad esprimersi ai suoi livelli ho dovuto prendere una decisione impopolare, escludendolo per alcune partite dall’undici titolare, ma credo che quella mia scelta abbia fatto bene sia a lui che alla squadra. Ora gioca nella posizione a lui più congeniale, dove può sfruttare al meglio le sue caratteristiche e fare male agli avversari».

Rossoneri. Domenica a Marassi arriverà il Milan. Nel girone di ritorno tutte le squadre che all’andata avevano rifilato più di due gol ai blucerchiati, sono state poi puntualmente punite da Palombo e compagni. È toccato alla Fiorentina, poi alla Juventus, infine al Genoa. Ora sotto con i rossoneri. «In questo momento preferisco godermi questo bel successo nella stracittadina e l’ottima prestazione della squadra – conclude mister Del Neri -. Al Milan cominceremo a pensare da martedì: la spinta del derby ci aiuterà, ma sono certo che non peccheremo di presunzione».

Nella foto Pegaso, Gigi Del Neri a bordocampo mentre dà istruzioni a Cassano.

altre news