U.C. Sampdoria Sampdoria logo

L’ex Guberti guarda alla Roma: «Avranno paura di noi»

News

L’ex Guberti guarda alla Roma: «Avranno paura di noi»

L’ala sinistra di proprietà giallorossa si gode il successo sul Milan e pensa oltre: «Abbiamo disputato tutti una grande partita. Domenica andremo all’"Olimpico" senza nulla da perdere».

18_gubertiLa società proprietaria del suo cartellino sta volando verso lo Scudetto, quella di cui porta i colori sprinta in piena zona Champions. Domenica alle 20.45, i riflettori dell’"Olimpico" si accenderanno su Roma-Sampdoria, giallorossi contro blucerchiati, prima in classifica contro quarta. Mai e poi mai, Stefano Guberti si sarebbe aspettato una vigilia simile, una partita che può valere una stagione da vivere da protagonista. «Direi che sono molto soddisfatto – dice l’ala sinistra sarda ai microfoni di Samp TV -. Sarebbe stupendo se entrambe le "mie" squadre riuscissero a centrare il rispettivo traguardo. Ora però penso alla Sampdoria ed è normale che speri in un gol dell’ex. Vedremo cosa succederà domenica prossima…».

Restando a questa domenica, battendo il Milan in rimonta avete dato un’ulteriore prova di forza.
«L’avvio di partita è stato piuttosto equilibrato, abbiamo preso gol alla prima occasione concessa ai rossoneri ma siamo stati bravi a reagire immediatamente. Li abbiamo chiusi dietro e sembrava che la palla non volesse entrare; poi, per fortuna, è cambiato tutto e abbiamo conquistato tre punti fondamentali».

Tre punti ampiamente meritati, concordi?
«Abbiamo meritato di vincere a prescindere dall’espulsione di Bonera. Abbiamo disputato tutti una grande partita a partire dalla difesa che se l’è dovuta vedere con avversari del calibro di Ronaldinho, Borriello e Seedorf, concedendo loro davvero pochissimo. Peccato non aver segnato prima, questa è stata forse l’unica pecca, ma siamo stati bravi anche davanti».

La classifica ora dice quarto posto solitario, te lo saresti aspettato a gennaio?
«Direi di no. Ci sono squadre allestite fin dall’inizio per raggiungere determinati obbiettivi. Noi siamo stati bravi a credere e colmare questo gap con il gruppo, lo spirito di sacrificio e la voglia di arrivare».

Ecco, dove volete arrivare pare abbastanza chiaro…
«Beh, ce la giocheremo fino in fondo e abbiamo tutto per farcela. Credo che domenica affronteremo la partita più difficile delle quattro finali. Andremo comunque a Roma da quarti in classifica, consapevoli della nostra forza e di non aver nulla da perdere».

Hai sentito qualcuno dei tuoi ex compagni romanisti? Temono questo Doria ammazza-grandi?
«Sì, li ho sentiti, ma erano concentratissimi sul derby, sappiamo tutti quanto contino partite del genere. Da domani avranno il tempo di concentrarsi sul posticipo di domenica e sono sicuro di una cosa: avranno paura di noi».

Nella foto Pegaso, Stefano Guberti sembra indicare alla Sampdoria la strada per la Champions.

altre news