U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Oltre al casco, Palombo ha in testa Roma: «Là senza paura»

News

Oltre al casco, Palombo ha in testa Roma: «Là senza paura»

Il capitano blucerchiato ha incontrato i tifosi al Sampdoria Point per presentare il "suo" nuovo casco da moto personalizzato, ma con la testa pensa già alla sfida con i giallorossi: «Gara difficile, non impossibile».

21_palombocascoSampdoria Point stracolmo di tifosi. Eppure la notizia che l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive avesse dato il via libera alla gente blucerchiati per partecipare alla trasferta dell'"Olimpico" non era ancora arrivata. I numerosi supporter doriani che hanno invaso via Cesarea e il punto vendita ufficiale blucerchiato, infatti, attendevano il capitano. Angelo Palombo è arrivato intorno alle 18.45 per presentare il "suo" nuovo casco da moto personalizzato. Il casco blucerchiato – che riporta sul retro nome e cognome del centrocampista di Ferentino e ai lati un'immagine in azione con tanto di autografo e numero 17 – è prodotto dalla ditta HSS di Orbassano; la parte grafica è stata realizzata dallo Studio B, mentre la distribuzione commerciale spetterà a Nervi Scooter, nonché, ovviamente, al Sampdoria Point. Un casco moderno e sicuro, che permetterà a tutti i tifosi doriani di "avere sempre in testa capitan Palombo".

Senza paura. Preso letteralmente d'assalto dai tanti tifosi che hanno cercato di accaparrarsi chi un autografo, chi – tra i più intraprendenti – una foto ricordo, Angelo non s'è potuto esimere da fare un'analisi sul momento estremamente positivo che sta vivendo la squadra. «Stiamo bene e nelle ultime partite lo abbiamo dimostrato – ha affermato il capitano della Samp -. Ora ci aspetta una gara difficile: la Roma è prima in classifica e dopo una rimonta incredibile ha voglia di cucirsi il tricolore sul petto, ma ditemi quale partita di Serie A non presenti insidie… Noi dovremo andare a Roma a giocare la nostra partita, consapevoli delle nostre qualità, perché anche noi abbiamo un sogno da inseguire. È una sfida difficile, non impossibile: dovremo affrontare i giallorossi con il massimo rispetto, ma senza paura».

Sogno. Sino a qualche settimana fa, la parola Champions League era vietata all'interno dello spogliatoio doriano. Dopo i successi nel derby e col Milan, la classifica dice 57 punti e quarta piazza solitaria, ma Palombo non si smentisce e rimane coi piedi ben saldi al terreno. «La Champions resta un sogno – conclude -. Noi faremo del nostro meglio per cercare di mantenere sino alla fine il quarto posto, ma sappiamo che non sarà facile. Il calendario è duro e secondo me non sarà esclusivamente una lotta a due con il Palermo: anche Napoli e Juventus hanno la possibilità di rientrare in corsa».

Nella foto Pegaso, Angelo Palombo indossa il casco personalizzato al Sampdoria Point.

altre news