U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Anche la Samp al gran finale del Torneo Ravano 2010

News

Anche la Samp al gran finale del Torneo Ravano 2010

Il presidente Garrone e i blucerchiati al gran completo hanno presenziato alla festosa giornata conclusiva della ventiseiesima edizione del trofeo giovanile scolastico ideato da Paolo Mantovani.

22_finalerugbyGrattarola-Sciarborasca nel rugby; De Calboli nel volley; Camporosso Mare nel basket; Cicala nel calcio femminile, l'Albero Generoso in quello maschile. Loro hanno vinto il Torneo Ravano Erg 2010 (come si può vedere collegandosi al sito ufficiale della manifestazione e al seguente link), ma in realtà hanno vinto in tanti. Hanno vinto tutte e 379 le squadre e i di 4.400 bambini partecipanti all'edizione numero 26 del torneo che dal 1985 – per volere di Paolo Mantovani – avvicina allo sport i bimbi delle scuole elementari, genovesi e non solo, nel nome di Alberto Ravano, della Sampdoria e della sportività.

Occasione. La ventiseiesima edizione della manifestazione giovanile scolastica più importante d'Europa, questo pomeriggio al Palasport della Fiera di Genova, ha vissuto il suo entusiasmante finale. La cornice di pubblico è di quelle delle migliori occasioni. E l'occasione oggi è stata quella di assistere a una splendida giornata di sport, amicizia e spettacolo e di salutare la prima squadra blucerchiata, arrivata al gran completo da Bogliasco nel corso della kermesse.

Presidente e mister. A fare gli onori di casa come sempre, dal 2002 a questa parte, il presidente Riccardo Garrone. «Il Torneo Ravano è un grande motivo di orgoglio per me e per tutta la società – comincia tra un autografo e l'altro il numero uno doriano -. Siamo fieri di portare avanti questa fantastica tradizione ideata da Paolo Mantovani nel nome dei bambini e della sport sano. La Champions? Non ci nascondiamo più: ora dobbiamo crederci per davvero». Dello stesso avviso anche mister Del Neri: «Essere qui è un vero piacere, speriamo di regalare a questi bimbi un obbiettivo importante, per il quale lotteremo fino in fondo».

Festa. Seguite in diretta dalle telecamere di Samp TV, le finaline e le finalissime si sono alternate sui tre green di un Palasport gremito. Mete, canestri, schiacciate, gol e rigori: le emozioni non sono mancate dal primo all'ultimo minuto così come la sana competizione. Oltre ai premi per i vincitori, due specialissimi riconoscimenti sono andati alla Brignole Sale per il fair-play, alla Nido San Girolamo per il tifo più colorato, all'arbitro di calcio Mauro Bergonzi. Insomma: al Ravano è sempre festa per tutti. E, di sicuro, lo sarà anche nel 2011.

Le foto. Clicca qui per vedere la fotogallery dedicata alla giornata conclusiva del Ravano Erg.

Nella foto Pegaso, una fase della combattutissima finale di rugby.

altre news