U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Allievi e Giovanissimi Nazionali pronti per i sedicesimi

News

Allievi e Giovanissimi Nazionali pronti per i sedicesimi

Non solo Primavera nel settore giovanile blucerchiato: i ragazzi di Tufano e Poggi hanno già staccato i biglietti per le fasi successive delle proprie stagioni e sono pronti a giocarsi i primi round verso le final-eight.

28_tufanoAglietti's boys e non solo. Il settore giovanile della Sampdoria continua a collezionare primati e riconoscimenti e non soltanto in fatto di Primavera. Per la prima volta nella storia della società blucerchiata tutte e tre le formazioni nazionali hanno staccato il biglietto per la fase successiva delle rispettive stagioni. Oltre a confermare la bontà dell'operato dello staff tecnico e dirigenziale del vivaio doriano, si tratta di un importante motivo d'orgoglio e di crescita per l'intero universo Sampdoria, più che mai certo in proiezione futura di poter contare sui talenti di casa propria. Terminata brillantemente la fase a gironi dei campionati Allievi e Giovanissimi Nazionali, prenderà il via domenica 9 maggio 2010 la fase dei sedicesimi di finale, che precederà quella degli ottavi di finale.

Allievi. Per i nostri Allievi Nazionali, giunti terzi nel Girone A, sono già stati definiti gli accoppiamenti di andata e ritorno che potrebbero concludersi nell’approdo alla final-eight di Chianciano Terme (Siena). I blucerchiati di mister Felice Tufano se la dovranno vedere coi pari età del Milan, secondi classificati nel Girone B. Il match d'andata dei sedicesimi si giocherà in casa, domenica 9 maggio 2010, ore 10.30, ai "3 Campanili" di Bogliasco; mentre il ritorno in trasferta è stato fissato domenica 16 maggio 2010, sempre alle ore 10.30, ma presso il campo sportivo "Vismara" di Milano. La vincente affronterà negli ottavi di finale (23 e 30 maggio 2010) la vincente del doppio scontro Cittadella-Parma.

Giovanissimi. Per i nostri Giovanissimi Nazionali, anch’essi qualificati alla fase dei sedicesimi di finale come quarti nel proprio girone di qualificazione (A), bisognerà invece attendere la conclusione della fase a gironi: i gironi D, E ed F concluderanno la regular season domenica 2 maggio. Solo il 3 maggio quindi si potrà conoscere l’avversario che i ragazzi di Guido Poggi si troveranno di fronte nei sedicesimi, in programma con formula di andata e ritorno domenica 9 maggio e domenica 16 maggio 2010, entrambi alle ore 15.00. Oltre ai sedicesimi, per approdare alla final-eight, i Giovanissimi dovranno superare anche l'ostacolo degli ottavi, in programma il 23 e 30 maggio 2010.

Nella foto Pegaso, Felice Tufano, il tecnico degli Allievi Nazionali blucerchiati.

altre news