U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Domenica al “Ferraris” il Torneo di calcio balilla Better

News

Domenica al “Ferraris” il Torneo di calcio balilla Better

Si terrà a Marassi, prima dell'inizio di Sampdoria-Livorno, la quattordicesima tappa della maxi operazione di entertainment di Better, silver partner blucerchiato.

27_calciobalillaIl calcio balilla protagonista al "Luigi Ferraris" di Genova. Domenica 2 maggio, in occasione di Sampdoria-Livorno, si terrà la quattordicesima tappa della maxi operazione di entertainment di Better, silver partner blucerchiato, dedicata al mondo degli appassionati di calcio. Basandosi sulla logica del marketing territoriale ed esperienziale, Infront e Better hanno infatti ideato il Torneo "Calcio Balilla Better" progetto atto a coinvolgere le tifoserie delle squadre sponsorizzate da Better su gran parte del territorio nazionale.

Torneo. Il calcio balilla, uno dei giochi più amati in Italia, conta quasi 1 milione e mezzo di appassionati che praticano regolarmente questo sport e i tesserati alle società sportive della Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) sono circa 24 mila. Il Torneo ideato da Better è il primo esperimento di calcio-intrattenimento in Italia, per "educare" i tifosi a recarsi allo stadio non solo per ragioni di tifo, ma soprattutto per divertirsi nel pre e post gara: si tratta di un campionato nazionale di calcio balilla destinato non ai tesserati agonisti, ma a tutti gli appassionati, con un grandissimo premio finale, un viaggio per due persone in Sudafrica in occasione della finalissima dei Mondiali di calcio.

Obbiettivi e premi. L’obbiettivo del torneo è quello di portare quanta più gente possibile allo stadio per divertirsi in occasione delle partite ufficiali di Serie A e B e per giocare a calcio balilla, sotto gli occhi di professionisti del calcio vero e proprio. Sul sito www.faccedacampioni.it, sarà possibile iscriversi insieme a un compagno al torneo ed entrare ufficialmente in campo. L’iscrizione al sito dà diritto a scommettere anche sui prossimi Tornei di Calcio Balilla Better che si svolgono ogni week-end. Se il pronostico è corretto, si parteciperà all’estrazione di una delle Nintendo Wii Sport Pack in palio ogni settimana. Si può inoltre vincere il super premio finale: è sufficiente scommettere dal 10 al 15 maggio sulla squadra che credi possa trionfare alla finale del Torneo "Calcio Balilla Better" e, in caso di vittoria, potresti essere estratto per volare alla finale di Sudafrica 2010.

Tappe. Il torneo è ospitato da diverse città e si svolge immediatamente prima delle partite dei professionisti le cui squadre hanno garantito appoggio all'iniziativa oltre a qualche ospite eccellente. Ad ogni tappa di qualifica, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio la divisa ufficiale dell’evento, articoli di merchandising ufficiale della propria squadra del cuore oltre a diversi gadget Better, la Tessera Amatori 2010 d’iscrizione alla Federazione Italiana Calcio Balilla e la possibilità di assistere alla partita di calcio nella stessa giornata, nello specifico Doria-Livorno. Da ogni torneo cittadino saranno quattro le squadre che accederanno alla zona premi: un calcio balilla professionale, divise e palloni ufficiali delle squadre di calcio che ospiteranno l'evento, due kit di calcio balilla.

Finale. Solo le sedici coppie vincenti di ogni eliminatoria avranno poi accesso alla finale nazionale che si terrà a Roma, allo stadio "Olimpico", il 16 maggio. Le telecamere del sito di Eurosport saranno presenti a documentare le eliminatorie di Bari, Bologna, Cagliari, Udine, Genova, Firenze oltre ovviamente alla finalissima di Roma. Regolamento di Gioco, gestione Arbitri Ufficiali e Tesseramento dei giocatori saranno sotto l’egida della FICB.

altre news