La Sampdoria scende in campo con Special Olympics
La maglia ufficiale di capitan Palombo, un pallone autografato da tutta la squadra e un testimonial d'eccezione come Daniele Gastaldello: i blucerchiati sostengono il programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva.
Una maglia, un pallone e un testimonial d'eccezione. La maglia è quella ufficiale di Angelo Palombo, il pallone quello Kappa autografato da tutta la Sampdoria e il testimonial Daniele Gastaldello, che questa mattina (ore 11.30) sarà in Regione – insieme col collega genoano Domenico Criscito – per promuovere la decima edizione di Special Olympics European Football Week, il programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Nato nel 1968 da una proposta di Eunice Kennedy Shriver, Special Olympics oggi è presente in 180 paesi e coinvolge, in tutto il mondo, in allenamenti e gare sportive 3.200.000 atleti.
Asta. Al fine di raccogliere fondi per questa lodevole iniziativa è attiva da ieri un'asta on-line di beneficenza sul sito di eBay (accessibile cliccando qui), che, tra diversi oggetti provenienti dal mondo del calcio, metterà in palio la maglia blucerchiata del capitano, autografata da Angelo in persona. L'asta con la maglia durerà una settimana, mentre in quella immediatamente successiva verrà inserito il pallone della Samp griffato da tutta la squadra 2009/10.
Nell'immagine, la maglia di Palombo e il pallone all'asta per Special Olympics.