U.C. Sampdoria Sampdoria logo

L’obiettivo di Aglietti: «Vogliamo arrivare alla final-eight»

News

L’obiettivo di Aglietti: «Vogliamo arrivare alla final-eight»

Conquistato lo storico primato, il mister della Primavera rivolge già il pensiero agli ottavi di finale: «Questa vittoria rappresenta un ottimo viatico per affrontare al meglio i prossimi impegni».

01_krsticic_agliettiÈ visibilmente soddisfatto Alfredo Aglietti al termine della gara contro il Siena. E ne ha ben donde. Con la vittoria sul Siena i suoi ragazzi si sono aggiudicati il primo posto finale nella classifica del Girone A. E la fiducia in casa Sampdoria non può che essere alle stelle. Lo dimostrano i cori provenienti dagli spogliatoi della "Sciorba", con i baby blucerchiati ad esternare la propria gioia sulle note di Lettera da Amsterdam. Cori da gradinata, cori familiari per molti di loro, che, doriani fin da piccoli, non possono che essere orgogliosi di quanto fatto finora in questa stagione. Intervistato nel dopo-partita, l'allenatore di San Giovanni Valdarno ha dovuto fare i conti anche con loro, scandendo bene le parole per farsi sentire attraverso il vociare dei suoi proveniente della stanza accanto: «Abbiamo fatto una grande stagione – ammette il mister – e quest'ultima vittoria nella regular season non può che portarci grande entusiasmo».

Prestigio. Entusiasmo, sì, perchè il primato solitario non era mai riuscito alla squadra doriana, neppure nell'anno 2007/08, quando il team allora guidato da Fulvio Pea centrò il double Scudetto-Coppa Italia. Un traguardo non da poco questo primo posto, anche perché arrivato al termine di un girone molto complicato. «Il fatto di aver chiuso in testa il campionato è un grande prestigio per la società – ha continuato Aglietti -. Già dall'inizio dell'anno la stagione si è dimostrata subito molto difficile ed abbiamo visto oggi un'ottima squadra come il Siena chiudere al settimo posto del girone, il che non può che suggerire l'alto livello di questa competizione».

Obiettivi. «Volevamo riscattare la brutta prova di sabato scorso contro la Fiorentina e ci siamo riusciti: nella gara di oggi ci siamo ritrovati e ho visto lo spirito giusto, lo spirito che ci vuole per ottenere grandi traguardi». Ha poi proseguito Aglietti, prima di finire il discorso predicando ovviamente calma, perché oltre al primo posto in classifica, ad attendere la Primavera ci sono altri obiettivi ancor più prestigiosi: «Venire qui per me era un grande stimolo e ringrazio i ragazzi per quanto raggiunto, ma dobbiamo anche ricordarci che oggi non finisce nulla – ha specificato -. Oggi inizia una stagione ancora più difficile e già da lunedì continueremo la nostra preparazione per arrivare concentrati all'ottavo di finale. Vogliamo centrare il passaggio alla final-eight».

Nella foto Pegaso, mister Aglietti si complimenta con Nenad Krsticic al momento della sostituzione.

altre news