U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Beppe Marotta ci crede: «Realizziamo questo sogno»

News

Beppe Marotta ci crede: «Realizziamo questo sogno»

L'a.d. blucerchiato gioisce per il punto conquistato in Sicilia e sprona la squadra a rimanere concentrata in vista dell'ultimo ostacolo: «Col Napoli le motivazioni faranno la differenza».

09_tifosi a palermoBeppe Marotta è soddisfatto al triplice fischio dell'arbitro Rosetti. Non solo del punteggio, ma soprattutto della prestazione offerta dalla squadra. L’amministratore delegato della Sampdoria conosceva benissimo il grado di difficoltà della trasferta di Palermo e per questo motivo è ancor più fiero del risultato che la squadra è riuscita ad ottenere. «Il Palermo è una squadra forte, allenata da un tecnico capace e costruita per raggiungere traguardi importanti – spiega a fine partita il dirigente doriano -. Uscire imbattuti da questo stadio non è facile per nessuno e la Sampdoria nell’ultimo periodo aveva speso molte energie a livello psicofisico».

Concentrati. Il pensiero del direttore poi è andato immediatamente alla sfida di domenica prossima a Marassi con il Napoli. «Servirà una Sampdoria concentrata, come quelle che s’è vista negli ultimi tempi – continua Beppe Marotta -. Il Napoli è certo del sesto posto e della partecipazione in Europa League, ma non verrà a Genova per regalerci la partita».

Motivazioni. «La differenza la faranno le motivazioni – prosegue l’amministratore della Sampdoria -. Noi dovremo mettere in campo quel qualcosa in più rispetto agli avversari che ci permetterà di vincere l’incontro e raggiungere l’obbiettivo. Siamo tutti consapevoli che il quarto posto e l’accesso ai preliminari di Champions League farebbe entrare questo gruppo nella storia della nostra società».

Ex. Il Napoli che si presenterà a Marassi presenta diversi ex blucerchiati: dal tecnico Mazzarri a Christian Maggio, dall’infortunato Campagnaro al bomber partenopeo Quagliarella. «Il Napoli degli ex? È sempre bello rincontrare vecchi amici, che hanno lasciato in noi dolcissimi ricordi, ma nei prossimi novanta minuti per noi saranno soltanto avversari, come tutti gli altri. Domenica pomeriggio i sentimentalismi dovranno essere messi da parte. Conta solo vincere, per regalare ai nostri straordinari tifosi un sogno».

Nella foto Pegaso, i tifosi blucerchiati in trasferta al "Renzo Barbera" di Palermo.

altre news