U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La grinta di Lucchini: «Ora concentriamoci sul Napoli»

News

La grinta di Lucchini: «Ora concentriamoci sul Napoli»

Il biondo difensore doriano si gode il pari di Palermo e tiene alta la concentrazione in vista della gara interna contro i partenopei: «Siamo stati bravi, ma domenica non sarà una passeggiata».

09_storari-gastaldelloL’illusione, il sogno accarezzato, il ritorno sulla Terra e i brividi finali. Tutte emozioni vissute da Stefano Lucchini, difensore blucerchiato, tra i protagonisti della straordinaria prestazione offerta dalla Sampdoria al "Barbera" di Palermo, dove l’undici doriano ha pareggiato la sfida-Champions coi rosanero. «Oggi abbiamo ottenuto un pareggio importante contro una squadra forte come il Palermo – sintetizza il biondo centrale blucerchiato, negli spogliatoi della Favorita -. Era una partita importantissima: loro giocavano per vincere e superarci, mentre noi volevamo la vittoria per chiudere la pratica Champions League».

Sogno. E ad un certo punto la possibilità di chiudere la pratica quarto posto con un turno d’anticipo e magari provare ad insidiare il Milan al terzo posto c’è anche stata. «Dopo il rigore di Pazzini abbiamo sognato – ammette lo stopper di Codogno -. Poi però ci siamo fatti prendere d'infilata e purtroppo abbiamo concesso la situazione che ha portato al fallo da rigore su Miccoli. Da quel momento l'ambiente si è surriscaldato ed il Palermo, galvanizzato dal pareggio, ha alzato il ritmo. Anche nel finale, però, abbiamo avuto un paio d’occasioni per segnare. È stata dura, ma in fondo va bene così».

Battaglia. Il Doria resta quarto dunque, con due punti di vantaggio sul Palermo, diretta inseguitrice. I rosanero domenica saranno di scena sul campo dell’Atalanta, già retrocessa in Serie B. A Marassi, invece, arriverà il Napoli, già sicuro del sesto posto in classifica, che permette ai partenopei di partecipare all’Europa League evitando il primo turno preliminare. Lucchini, però, non si fida. «La qualificazione alla Champions si deciderà all’ultimo minuto della partita con il Napoli – conclude il difensore blucerchiato -. È sbagliatissimo pensare alla sfida con i partenopei come ad una passeggiata: sarà una partita difficilissima, una battaglia, che noi faremo di tutto per vincere».

Nella foto Pegaso, Lucchini e i compagni della difesa impegnati nel respingere un attacco rosanero.

altre news