Mondiali: Palombo e Pazzini nei 30 azzurri pre-convocati
I due blucerchiati sono stati selezionati dal c.t. azzurro Marcello Lippi per il ritiro pre-Sudafrica 2010 che si terrà al Sestrière dal 23 maggio al 5 giugno prossimi.
Ci sono anche Angelo Palombo e Giampaolo Pazzini nella lista dei trenta pre-convocati dal c.t. Marcello Lippi per Sudafrica 2010. In un momento particolarmente felice per la Sampdoria e sulla strada verso la massima competizione al mondo, per i due blucerchiati, ormai assidui frequentatori della Nazionale maggiore italiana, si tratta di una piacevole conferma azzurra e di una chance da giocarsi al meglio.
Programma. Gli azzurri si raduneranno domenica 23 maggio nella suggestiva cornice de La Venaria Reale, Torino, dove il c.t. terrà, nella Citroniera Juvarriana alle ore 11.30, una conferenza stampa; alle 12.30 la squadra lascerà il Cortile d’Onore della reggia e partirà in pullman alla volta del Sestrière, sede del raduno pre-Mondiale fino al 5 giugno.
Amichevoli. Durante il ritiro, l’Italia giocherà due gare amichevoli: la prima giovedì 3 giugno a Bruxelles contro il Messico, la seconda sabato 5 a Ginevra contro la Svizzera. La partenza per il Sudafrica, preceduta da una riduzione a ventitré calciatori, è in programma la sera dell’8 giugno. A seguire la lista completa dei convocati.
Portieri. Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).
Difensori. Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti. Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).
Attaccanti. Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Nella foto Pegaso, l'azzurro Giampaolo Pazzini in azione contro il Camerun.