U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Presentati i nuovi marchi della Lega Serie A Tim

News

Presentati i nuovi marchi della Lega Serie A Tim

Presentate oggi a Milano le quattro nuove identità della Lega Nazionale Professionisti per la stagione 2010/11.

01_loghi2010-11Il vecchio marchio, ideato nel 1996 per i cinquant'anni di vita della Lega Nazionale Professionisti, va in pensione. Quello scelto per sostituirlo è stato svelato e presentato oggi a Milano, nella sede di via Rosellini. Stiamo parlando della nuova identità della Lega Serie A Tim, che, in seguito alla scissione della Lega Calcio in due leghe separate, prenderà vita formalmente dal 1° luglio prossimo. Un lavoro – quello della creazione del nuovo simbolo – toccato a Rba Group e durato 7 mesi per un prodotto finale basato su alcuni valori fondamentali, come il prestigio e l'autorevolezza della nuova Lega, il dinamismo e la modernità, l'italianità e l'aggregazione dello stadio.
 
Altri loghi. Oltre alla nuova identità della Serie A Tim sono stati presentati tutti i nuovi loghi delle competizioni 2010/11 organizzate dalla futura Lega Serie A, ovvero la Tim Cup, la Supercoppa Tim e le manifestazioni del campionato Primavera. Partendo da una struttura grafica che li accomuna, ogni marchio ha una propria caratterizzazione. Simili tra loro i loghi della Tim Cup e della Supercoppa, con il rispettivo trofeo stilizzato, uno a colori ed uno argentato, che fuoriescono nella parte superiore della cornice. Il logo delle competizioni Primavera si presenta con una veste accattivante e giovanile, un pallone a spicchi colorati dove predomina il verde, simbolo dell'erba e della primavera ed infatti gli esagoni e il pentagono del pallone, figurativamente, richiamano un fiore che sboccia.

Nell'immagine, i nuovi marchi della Lega Serie A Tim.

altre news