U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ecco il Nike Total 90 Tracer LC, il nuovo pallone 2010/11

News

Ecco il Nike Total 90 Tracer LC, il nuovo pallone 2010/11

Presentato questo pomeriggio al Nike Stadium di Milano l'official ball della nuova Lega Serie A per la prossima stagione.

29_palloneLa Lega Serie A e Nike hanno presentato nel pomeriggio, presso il Nike Stadium di Milano, il pallone ufficiale per la stagione sportiva 2010/11. Si chiama Total 90 Tracer LC e sarà il primo pallone della nuova Lega Serie A. Oltre che in Serie A, la nuova sfera griffata Nike rotolerà anche in Tim Cup, in Supercoppa e nelle competizioni Primavera Tim nonché, in una versione differente, per tutte le gare della Serie B.

Ricerca. Svelato alla presenza di Maurizio Beretta, presidente della Lega Nazionale Professionisti e futuro presidente della Lega Serie A e di Andrea Rossi, general manager di Nike Italy, il Total 90 Tracer LC è il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo al quale hanno contribuito le migliori squadre ed i migliori giocatori al mondo. In conformità con le normative Fifa, il pallone ha un peso tra i 420 e 445 grammi e una circonferenza tra i 68,5 e i 69,5 centimetri.

Caratteristiche.
Il design del nuovo official ball presenta una combinazione di nero con le tonalità flourescenti del fucsia e del verde per rendere il nuovo pallone particolarmente accattivante. La grafica ne ottimizzerebbe lo sfarfallamento dell'immagine, in modo che il giocatore possa essere in grado di individuare la palla più rapidamente con la visione periferica.

Nella foto, il Total 90 Tracer LC, il nuovo pallone 2010/11.

altre news