Soriano dolceamaro: «Ho sempre sognato di fare un gol in A con questa maglia»
L'aveva certamente immaginata diversa, Roberto Soriano, la sua prima gioia sotto la Sud. Il centrocampista italotedesco aveva lasciato andare la sua euforia per la rete contro la Lazio, una rete che sarebbe valsa la vittoria se non fosse stato per il pari allo scadere di Cana. Una soddisfazione dolceamara dunque per il centrocampista blucerchiato, che racconta così l’azione del gol: «Mi sono avventato sul pallone dopo la respinta di Marchetti e non ho fatto calciare il difensore. La palla poi è rimpallata ed è picchiata sulla traversa: io sono andato lì a ribadirla in rete di testa».
Prestazione. «Ho sempre sognato di fare un gol in Serie A con questa maglia – prosegue Soriano in mixed-zone dopo la gara -. Oggi è arrivato, ma mi dispiace di non essermelo goduto come avrei voluto a causa della vittoria sfumata nel finale. Sono comunque contento per come abbiamo giocato oggi, perché la prestazione è stata molto positiva. Il gol allo scadere? Forse con un fallo tattico avremmo potuto fermare l’azione sul nascere, ma nel calcio le partite si vincono e si perdono anche negli ultimi minuti».
Ripartire. «Il primo gol uno lo sogna un po' diverso – conclude poi il numero 21 -. Speravo di segnare e vincere, ma non è andata così purtroppo. Non è stato bellissimo, ma sono contento perché siamo carichi per iniziare subito la prossima settimana e fare bene anche a Milano domenica prossima. Mihajlovic? Ci ha fatto i complimenti per come abbiamo giocato e per come ci siamo aiutati l'uno con l’altro. Ora però dobbiamo cancellare tutto e iniziare un'altra settimana per avvicinarci alla sfida contro l’Inter».