Apre Renan, chiude Gabbiadini: Andrea trionfa all’U.C. Sampdoria FIFA 14 Tournament
L'U.C. Sampdoria FIFA 14 Tournament ha il suo vincitore. Nome e cognome portano alla mente un difensore spezzino transitatato da queste parti nel 2009, ma il nostro Andrea Raggi – a differenza di quello oggi in forza al Monaco – è riuscito a lasciare il segno. Lo ha fatto con in mano un joypad della PS4, incantando già dal primo giorno dei trentaduesimi di finale il Fair Play Village della Fiera Primavera. E sabato sera, in occasione delle semifinali e della finalissima, il ventenne cuore blucerchiato di Oregina ha confermato le attese, più forte degli infortuni e dell'esperienza dell'avversario.
Sinistro. Il 4-2-3-1 di Simone Defilippis, 28 anni, di Quarto, ha provato ad arginare la forza d'urto del consolidato 4-3-3 di Andrea, costretto ad operare un primo cambio obbligato al 27' della prima frazione: fuori l'acciaccato Palombo, dentro Renan. Mossa decisiva perché è proprio il brasiliano, al 41', a sbloccare il risultato con un sinistro dei suoi. Samp blu 0, Samp bianca 1.
Vincitore. Dagli spogliatoi, Simone è rientrato con un 4-4-2 a rombo largo e i suoi ne hanno beneficiato. Ma la mira è rimasta imprecisa. Chi sbaglia, di solito, paga; e la legge non ha tradito nemmeno in ambito virtuale: nonostante il secondo forfait – out il dolorante Eder per il fresco Sestu – in pieno recupero Gabbiadini ha chiuso i giochi a favore di Andrea, il primo vincitore del primo torneo FIFA a tinte blucerchiate. Pollice in alto, foto di rito e l'attesa per un'altra sfida, quella contro il trionfatore dell'avvincente competizione tutta interna allo spogliatoio di Bogliasco. Chi la spunterà tra i ragazzi di Sinisa Mihajlovic?