U.C. Sampdoria Sampdoria logo

International Academy: la Sampdoria ospita due gruppi di atleti statunitensi

News

International Academy: la Sampdoria ospita due gruppi di atleti statunitensi

Continua e si rafforza il rapporto tra l'U.C. Sampdoria e i club partner della sua International Academy nordamericana. Nell'ambito dell'accordo tecnico, sportivo e culturale con GIS (Global Image Sports), nelle prossime due settimane la società blucerchiata ospiterà due gruppi di giovani atleti provenienti da altrettanti club statunitensi: l'Ambush Soccer Club di Alpharetta (Georgia) e il Super 9 Soccer di Rochester (New York).

Allenamenti. I primi – 12 ragazzi tra i 12 e i 15 anni – sono sbarcati a Genova nella
giornata di lunedì, hanno effettuato le visite mediche al Laboratorio
Albaro – condite dal sorridente incontro con Angelo Palombo – e hanno
già cominciato la serie di allenamenti specifici loro dedicati tra il "3 Campanili" di Bogliasco e il "Rio Cortino" di Sori, al mattino in compagnia dei mister
Paolo Annoni, Claudio Bellucci e Renato Vito e al pomeriggio nelle rispettive leve del Settore Giovanile blucerchiato.

Serie A. Un programma simile sarà riservato al secondo gruppo, in arrivo dagli Stati Uniti venerdì 11 aprile. Oltre agli aspetti strettamente legati all'apprendimento sul campo, tutti i ragazzi e i loro accompagnatori avranno l'opportunità di visitare il centro sportivo "Mugnaini", di scoprire l'Acquario e il Centro Storico e di vivere l'atmosfera – con tanto di walk about del "Ferraris" – di una partita di Serie A: la sfida tra Sampdoria e Inter di domenica pomeriggio.

altre news