U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sharing Experience: conclusa la tappa in casa dell’Eintracht Francoforte

News

Sharing Experience: conclusa la tappa in casa dell’Eintracht Francoforte

È andata agli archivi – in maniera molto interessante e positiva – la due giorni di workshop a Francoforte sul Meno organizzata nell'ambito della 'Sharing Experience', il progetto blucerchiato nato nel 2012 al fine di instaurare un interscambio conoscitivo per dirigenti e collaboratori sportivi e di creare un vero e proprio pool internazionale di società amiche con le
quali scambiarsi continuamente informazioni.

Tappa. Dopo le esperienze di Genova (novembre 2012) e Alkmaar (febbraio 2013), terza e – per ora – ultima tappa in programma è stata la città tedesca, dove tre esponenti dell'U.C. Sampdoria – Massimo Cosentino, segretario generale, Marco Caroli, direttore area Marketing, e Federico Berlingheri, ufficio stampa – e altrettanti dell'AZ sono stati ospitati dall'Eintracht Frankfurt, storico club della Bundesliga.

Commerzbank-Arena. L'accademia giovanile di Riederwald, vera sede della polisportiva rossonera che, oltre al calcio, annovera altre 15 sezioni sportive di buon livello, ha fatto da attrezzatissimo e funzionale contorno alle prime presentazioni, proseguite nella giornata di giovedì con una full immersion alla "Commerzbank-Arena", impianto ristrutturato nel 2005 e insignito di cinque stelle UEFA.

Esperienza. La visita al museo dell'Eintracht e agli uffici operativi e un tour nei meandri dello stadio hanno preceduto altre riunioni informative legate al campionato tedesco, al mondo virtuale e agli ambiti ticketing e merchandising. Piatto forte della trasferta l'anticipo serale di Bundesliga con l'Hannover: di fronte a 48.100 spettatori i padroni di casa si sono arresi per 2-3 all'Hannover, unica pecca di un'esperienza costruttiva per tutte e tre le società che dovrebbero rincontrarsi presto e ampliare ulteriormente la collaborazione, anche con l'inserimento nella 'Sharing' di altri club europei.

altre news