U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: Samp sconfitta a Bologna, mercoledì quarto di playoff in casa della Roma

News

Primavera: Samp sconfitta a Bologna, mercoledì quarto di playoff in casa della Roma

La Fase Finale, adesso, bisognerà sudarsela. Sconfitta a Bologna per 3-1, la Sampdoria Primavera dice addio al secondo posto e saluta – speriamo solo per il momento – la Fase Finale del campionato. Un campionato straordinario per i ragazzi di Enrico Chiesa, concluso al quinto posto nella classifica nel Girone A con sentimenti contrastanti: con soddisfazione, d'accordo, ma non senza un retrogusto d'amaro in bocca. Il rammarico aumenta perché a Vinovo Juventus e Novara hanno pareggiato per 1-1, un risultato che, in caso di vittoria in Emilia, avrebbe qualificato i blucerchiati, scavalcati anche dall'Empoli corsaro a Parma (0-1).

Sentenza. Vittoria che al "Cavina 1" non è arrivata, nonostante Fenati – dopo una
partenza in salita – avesse segnato il secondo gol in sette giorni, riequilibrando al 17' l'immediato vantaggio rossoblù con Scalini (6'). Alla mezzora, poi, il Bologna torna avanti con Cecconi e vani sono i tentavi doriani di arrivare al nuovo pareggio. Anzi: i padroni di casa trovano addirittura il 3-1, sentenza negativa per capitan Lombardo e compagni.

Playoff. C'è poco tempo per recriminare e per ritrovare energie. Già mercoledì prossimo, il 7 maggio, i blucerchiati faranno visita alla Roma di Alberto De Rossi – miglior terza dei tre raggruppamenti – per il quarto di finale in gara secca. Chi passerà dalla sfida di Trigoria affronterà la vincente di Inter-Empoli nella semifinale di sabato 10 maggio, una partita che varrà l'accesso tra le otto formazioni che si contenderanno lo Scudetto a Rimini e Sant'Arcangelo di Romagna.

Bologna     3
Sampdoria 1

Reti: p.t. 6' Scalini, 17' Fenati, 30' Cecconi; s.t. 28' Calabrese.
Bologna
(4-4-2)
: Ferrari; Dall'Osso, Maini, Rebecchini, Masina (19' s.t. Testoni); Guerra, Camorani (43' s.t. Bergamini), Scalini, Cecconi; Calabrese (47' s.t. Yaffa), Benatti.
A
disposizione
: Albertazzi, Lorenzini, Boschi, Colli, Ben Bahri.
Allenatore:
Leonardo Colucci.
Sampdoria
(3-5-2)
: Falcone; Bottino, Lombardo, Zigrossi (32' p.t. Cataldo); Petdji Tsila, Fenati,
Ivan (25' s.t. Necchi), Hraiech, Placido; Ciccone (29' s.t. Addiego Mobilio), Corsini.
A
disposizione
: Massolo, Maggiali, Cocurullo, Bondi.
Allenatore:
Enrico Chiesa.
Arbitro:
Serra di Torino.
Assistenti:
Garavaglia di Novara e Larotonda di Collegno.
Note: espulso al 44' s.t. Dall'Osso per doppia ammonizione; ammoniti al 5' s.t. Maini, al 14' s.t. Guerra, al 34' s.t. Calabrese e al 42' s.t. Hraiech per gioco scorretto; recupero 2' p.t. e 5' s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in non perfette condizioni.

altre news