Dall’8 all’11 maggio Porto Antico blucerchiato con Baby Ravano e Fair Play Village
Una parte di Genova, tra le più affascinanti e turistiche della città,
vestita a festa e colorata di blucerchiato per quattro giorni. Ebbene
sì, dall'8 al 11 maggio "blucerchieremo" il Porto Antico con Baby Ravano e
Fair Play Village, due delle numerose iniziative dell'U.C. Sampdoria
dedicate ai più giovani e ai tifosi di ogni età. Durante i primi due
giorni, giovedì e venerdì, i tendoni del Village ospiteranno la Festa
Finale del Baby Ravano: l'ultimo atto della manifestazione multisportiva
vedrà protagoniste tutte le classi genovesi di prima e seconda
elementare che, nelle scorse settimane, hanno partecipato nei vari
Municipi e nei Comuni di Arenzano e Cogoleto alla fase Primi Passaggi.
Appuntamenti. Dalle 9.00 alle 17.00, i piccoli atleti si divertiranno tra calcio e rugby nella struttura di Piazza delle Feste e tra basket e volley nei pressi del Mandraccio. All'interno del Village si potranno degustare focaccia di diversi tipi ma anche bomboloni grazie all'Associazione "Briciole di Solidarietà", già da tanti anni affezionata al Torneo Ravano. Non mancherà infine l'animazione attraverso i laboratori ludico-didattici del Festival della Scienza e lo spettacolo di “Sportilius”, nuova icona dedicata ai ragazzi creata dalla Officine Teatrali Bianchini.
Village. Il gran finale del Baby Ravano farà poi da apripista ad un altro evento giunto alla sua conclusione stagionale. L'ultima tappa del Fair Play Village 2013/14 animerà, dalle 10.00 alle 19.00 di sabato e domenica, l'area limitrofa al Bigo e all'Acquario di Genova, aprendo i battenti ai sostenitori doriani e a tutti i visitatori che abbiano voglia di scoprire la possibilità di un altro tipo di calcio: quello sognato dalla Sampdoria e dalla famiglia Garrone.
Attività. Tante le peculiarità di questa versione del tendone blucerchiato. Un’ape speciale in cui si friggeranno specialità liguri come acciughe e panissa stazionerà durante il week-end nella zona attigua all’Area Food. Domenica 11 passerà inoltre dal Village la conclusione della 'Marcia contro il Razzismo', una delle tante attività collaterali che anticipano l’edizione 2014 del 'Suq'. Sempre domenica, infine, farà visita al villaggio blucerchiato una delegazione di giovani siciliani dell'A.S.D. ERG Siracusa, storica società affiliata alla Samp e fiera portabandiera di un solito gemellaggio tra il Torneo Ravano e il Trofeo Archimede, considerato fratello minore del nostro fiore all'occhiello.
Fair Play Village
Sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, Porto Antico di Genova
Ore 10.00 Apertura Village
Area Outdoor + Area Giochi:
ore 10.00 – 19.00 Attività outdoor dedicata ai bambini e ragazzi con scuola di freestyle Damove a bambini e ragazzi e presenza di laboratori circensi
Ore 10.00 – 19.00 Attività nell’area giochi: animazione, trucco bimbi, Nintendo Wii, calcio balilla, laboratori
Area Food & Beverage
Ore 10.00 – 19.00 Degustazione prodotti tipici delle aziende di Confagricoltura Liguria, focaccia della Lanterna, birra DAB e bomboloni della solidarietà
Area Shop
Ore 10.00 – 19.00 Gadget e merchandising U.C. Sampdoria
Area Welcome
Ore 10.00 – 19.00 Promozione Samp Camp 2014
Ore 19.00 Chiusura Village