Football Data: cifre e curiosità su Sassuolo-Sampdoria
L'agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra neroverdi e blucerchiati.
Sassuolo mai vittorioso in casa sulla Samp. Nei 3 precedenti in Emilia il Sassuolo non hanno mai vinto con la Sampdoria: bilancio di 2 pareggi (entrambi nella Serie B 2011/12: 0-0 nella regular season, 1-1 nei playoff) e un successo blucerchiato (2-1, nella Serie A 2013/14).
Sfide tecniche: Mihajlovic ok nell’unico precedente. Il successo per 2-1 della Sampdoria di Sinisa Mihajlovic sul Sassuolo di Eusebio Di Francesco nella Serie A 2013/14 è l’unico precedente tecnico tra i due allenatori.
Il “mal di casa” di Di Francesco. In Serie A Di Francesco conta, da allenatore, 48 panchine: la media punti è superiore fuori casa, dove ne ha totalizzati 24 contro i 19 in casa. Maggiori le vittorie (6 fuori, 5 in casa), minori le sconfitte (13 esterne, 14 tra le mura amiche).
Berardi, l’anno scorso tris a Marassi. Assenza pesante tra i neroverdi per Domnico Berardi, giunto all’ennesima squalifica: il gioiellino del Sassuolo si mise infatti in evidenza per la prima volta nel calcio che conta segnando il 3 novembre scorso una tripletta a Marassi contro la Sampdoria, nel 4-3 emiliano.
L'arbitro. Sarà Marco Di Bello di Brindisi il direttore di gara di Sassuolo-Sampdoria: alla nona presenza in A, mai ha vinto la formazione ospite, essendo finora il suo bilancio di 4 successi interni ed altrettanti pareggi. Sassuolo in parità su 6 precedenti: una vittoria, 4 pareggi e una sconfitta lo score emiliano, con ultimo incrocio che risale al 6 maggio 2013, 1-1 in casa, in B, contro il Padova. La Sampdoria ha sempre pareggiato nei 2 precedenti, 2-2 a Trieste contro il Cagliari e 1-1 a Marassi con il Parma, in ambedue i casi nella A 2013/14.