U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La bella stagione: brividi e orgoglio per la prima a Genova

News

La bella stagione: brividi e orgoglio per la prima a Genova

Brividi, orgoglio e pure lacrime. Anche gli stessi protagonisti hanno candidamente ammesso di averne versata qualcuna. Questa, del resto, è la Sampdoria. Sampdoria è sentimento, emozione e non solo. È memoria e tradizione, è storia. Una storia meravigliosa raccontata ne La bella stagione, il docufilm sull’epopea della squadra costruita da Paolo Mantovani e gestita da Vujadin Boškov.

Amore. Alla prima andata in scena al The Space del Porto Antico di Genova hanno preso in parte in tanti degli attori principali: da Gianluca Vialli e Roberto Mancini al presidente Marco Lanna, passando per Ivano Bonetti, Giovanni Invernizzi, Attilio Lombardo, Moreno Mannini, Gianluca Pagliuca, Pietro Vierchowod e Giovanni Dall’Igna, eroi dello Scudetto 1990/91, sommersi dall’amore dei tifosi presenti. All’inizio, durante e alla fine applausi per tutti nelle tre sale che hanno proiettato l’anteprima, compreso il regista Marco Ponti.

Cinema. Realizzato da Groenlandia e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, La bella stagione sarà nei cinema da domani, lunedì 28 novembre, fino a giovedì 1° dicembre. Un appuntamento da non perdere, per i sampdoriani e non solo.

altre news

Mini Abbonamento Promo