U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Next Generation Sampdoria: il tema è “La ripartenza post-COVID”

News

Next Generation Sampdoria: il tema è “La ripartenza post-COVID”

Tempo di recap per le iniziative Next Generation Sampdoria sviluppate lo scorso aprile. Un mese nel quale è stato posto al centro della discussione il tema “La ripartenza dopo il COVID-19: il ruolo del preparatore atletico”, oggetto di una serata dedicata. L’argomento – particolarmente richiesto e sentito dalle società – è stato trattato dai relatori Sandro Farina (Coordinatore Area Atletico-Motoria Academy) e Andrea Disderi (Preparatore Atletico della Primavera).

Presenza. L’analisi era specificatamente sulle ripercussioni negative correlate alla capacità motorie e coordinative causate dal lockdown. Sono stati forniti consigli e indicazioni per intervenire in modo graduale, coerente e progressivo per la riattivazione dell’aspetto atletico di ogni tesserato. La partecipazione è stata numerosa, grazie alla presenza in collegamento da remoto da ogni angolo d’Italia.

Visite. Continuano intanto le attività in presenza sul territorio, dove proseguono le visite ai centri sportivi delle affiliate. Di seguito tutti i club che hanno ricevuto gli emissari Next Gen: Baia Alassio, Caltignaga, CDM Futsal, Città di Ciampino, Genova Calcio, Imperia, Marina Calcio, Nuova Cometa Verona, Polis Genova, Pro Pontedecimo, PSM Rapallo, Serra Riccò, San Filippo Neri, Vado, Villaggio San Salvatore.

altre news