U.C. Sampdoria Sampdoria logo

EURO 2020: Damsgaard e Jankto avversari nei quarti

News

EURO 2020: Damsgaard e Jankto avversari nei quarti

Il bilancio degli ottavi di finale dei tre blucerchiati a EURO 2020.

Danimarca. Ancora decisivo Mikkel Damsgaard, che ha contribuito con un assist al 27′ per Dolberg a sbloccare la sfida con il Galles, vinta 4-0 dalla Danimarca grazie alle reti realizzate da Dolberg al 48′, Mæhle all’88’ e Braithwaite al 94′. Ad Amsterdam il talento doriano è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 60′, quando ha lasciato spazio al compagno Nørgaard. Ai quarti i danesi sfideranno a Baku la Repubblica Ceca.

Repubblica Ceca. Prosegue infatti anche il cammino dei cechi capaci di superare per 2-0 l’Olanda grazie alle reti di Holes al 68′ e dell’ex Schick all’80’. A Budapest Jakub Jankto, inizialmente in panchina e subentrato a Masopust al 79′, ha contributo nel finale di gara a contenere il ritorno degli Orange, ridotti in inferiorità numerica dal 55′ in seguito all’espulsione di De Ligt.

Svezia. Beffa atroce invece per Albin Ekdal, titolare nella Svezia ed in campo per l’intero arco dell’incontro vinto dall’Ucraina per 2-1 ai tempi supplementari. A Glasgow è Zinchenko a sbloccare al 27′ ma Forsberg pareggia momentaneamente i conti al 43′. Al 98′ gli svedesi restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Danielson e al 121′ Dovbyk trova la rete che regala il pass per i quarti.

altre news

Spring Pack Insieme