U.C. Sampdoria Sampdoria logo

D’Aversa punta il Milan: «Determinati a fare risultato»

News

D’Aversa punta il Milan: «Determinati a fare risultato»

Roberto D’Aversa ha un solo pensiero: Sampdoria-Milan. Il debutto in Serie A sulla panchina blucerchiata lo metterà subito a dura prova. «L’inizio è in salita – attacca il mister – perché affrontiamo la seconda in classifica della passata stagione, squadra che si è potenziata molto a livello di mercato. Dobbiamo avere voglia e determinazione e fare in modo che il verdetto del campo sia differente rispetto al valore delle rose».

Mentalità. Poi un passo indietro alla Coppa Italia. «Ai ragazzi avevo chiesto di passare il turno nei primi 90 minuti – rivela – e l’obiettivo è stato centrato. Abbiamo creato tanto ma anche commesso errori che abbiamo analizzato e che non dobbiamo ripetere, a maggior ragione con avversari forti come i rossoneri. Lunedì sera chiederò al gruppo di scendere in campo rispettando il Milan ma per fare risultato pieno, sempre con la mentalità di andare oltre le differenze tecniche».

Tifosi. «Yoshida? È un rientro importante il suo – prosegue D’Aversa -, è tornato pronto per giocare. Con lui completiamo il quadro dei nazionali: questo testimonia la qualità della nostra rosa ma al tempo stesso le difficoltà nel lavoro e della gestione dei carichi di chi è arrivato dopo. I tifosi? Farà piacere avere il loro affetto e calore qui a Bogliasco ma mi auguro di vedere la loro presenza importante allo stadio: so quanto possono spingere la Samp».

altre news

Spring Pack Insieme