Impariamo allo stadio: Rincón al primo appuntamento del 2023
Torna Impariamo allo stadio: l’appuntamento U.C. Sampdoria dedicato ai bambini e alle bambine delle scuole primarie del Comune di Genova con lo scopo di promuovere i valori fondanti del calcio, dell’educazione e del fair play. Il format – giunto alla 19.a edizione – prevede un tour del “Ferraris” attraverso il quale i piccoli studenti possono scoprire e imparare diversi aspetti del gioco del calcio e non solo, grazie alla collaborazione stretta dalla società blucerchiata con la sezione AIA di Genova e la Polizia Ferroviaria.
Ospite. Tribuna, panchina, spogliatoi, sala stampa e magazzino. Ogni angolo dello stadio di Marassi, anche quelli normalmente celati agli occhi dei tifosi, è stato al centro della visita guidata riservata ai ragazzi delle elementari genovesi. Al primo incontro del 2023 hanno preso parte quattro classi delle scuole “Marconi” (V A e V B), “Solari” (IV A) e “Papa Giovanni” (IV B) che hanno tempestato di domande Tomás Rincón, ospite d’onore della mattinata. Il centrocampista venezuelano ha raccontato agli alunni alcuni aneddoti della sua lunga carriera, firmato autografi e posato per selfie e foto ricordo.
Sinergia. «Un progetto che mette al centro i valori autentici dello sport, espressi non solo da chi abitualmente vediamo sotto i riflettori, come i calciatori ma anche dagli arbitri, dai medici del settore giovanile e da tutti coloro i quali hanno permesso di far scoprire agli alunni il nostro stadio in maniera originale e inconsueta», ha dichiarato sull’evento l’assessore allo sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi, che ha contribuito a creare una sinergia tra la Sampdoria e il Municipio 3 (presente con il consigliere delegato allo sport Francesco Libello) per incentivare il coinvolgimento delle scuole del territorio più limitrofo al “Ferraris”.
altre news
Due velocità al “Mugnaini”, da lunedì testa al Padova
Ripresa immediata al “Mugnaini” in vista di Padova-Samp