U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Sampdoria Women rimonta ancora: 2-1 sul Pomigliano

News

La Sampdoria Women rimonta ancora: 2-1 sul Pomigliano

Seconda rimonta e seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria Women. Al “3 Campanili” di Bogliasco la squadra di mister Cincotta batte 2-1 il Pomigliano: decisive le reti di Spinelli e Rincón. La partita è subito frizzante e a ritmi sostenuti. La prima occasione (8′) è blucerchiata con un colpo di testa di Baldi, ma dopo soli due minuti è il Pomigliano a passare con Tati. Il pareggio arriva su punizione al 25′: Spinelli, dalla sua mattonella, colpisce col mancino la traversa e insacca l’1-1 alle spalle di Cetinja. Nella ripresa la Samp è subito aggressiva con capitan Tarenzi, che al 3′ colpisce la traversa. Anche le ospiti vanno vicine al gol con le ex Martínez (14′) e Novellino (17′), ma in entrambe le occasioni è brava Tampieri ad opporsi. L’episodio chiave arriva poi al minuto 26: Tarenzi guadagna un rigore e Rincón trasforma: come a Sassuolo il risultato è ribaltato. A punteggio pieno in classifica, ora le blucerchiate affronteranno in trasferta il neopromosso Como Women.

Sampdoria        2
Pomigliano       1
Reti: p.t. 10′ Taty, 25′ Spinelli; s.t. 24′ Rincón rig.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Oliviero (22′ s.t. De Rita), Pisani, Spinelli, Giordano; Cuschieri (1′ s.t. Re), Čonč (1′ s.t. Regazzoli), Baldi; Rincón (35′ s.t. Seghir); Gago, Tarenzi (27′ s.t. Cedeño).
A disposizione: Odden, Panzeri, Battistini, Pettenuzzo.
Allenatore: Cincotta.
Pomigliano (3-5-2): Cetinja; Rizza (27′ s.t. Battelani), Passeri, Konat; Novellino, Di Giammarino (27′ s.t. Gallazzi), Ferrario, Tati (43′ s.t. Manca), Fusini; Martinez, Corelli. Martínez.
A disposizione: Barretta, Fierro, Apicella, Rabot, Rocco, Miotto.
Allenatore: Romaniello.
Arbitro: Di Graci di Como.
Assistenti: Caldirola di Milano e Cassano di Saronno.
Quarto ufficiale: Bonomo di Collegno.
Note: ammoniti al 24′ p.t. Romaniello per proteste, al 40′ p.t. Čonč, al 12′ s.t. Oliviero, al 30′ s.t. Fusini, al 43′ s.t. Pisani per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 5′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

Per il match report completo della sfida tra blucerchiate e granata clicca qui.

altre news

Spring Pack Insieme